Sorella dei dolori: Persi nelle terre selvagge della Louisiana meridionale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sorella dei dolori: Persi nelle terre selvagge della Louisiana meridionale (Henry Ball)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sisters of Sorrow” (Sorelle del dolore) di Henry Ball ha ricevuto recensioni estremamente positive, che hanno messo in evidenza la sua narrazione accattivante, i suoi personaggi credibili e la capacità dell'autore di trasportare i lettori in un tempo e in un luogo diversi. I lettori sono particolarmente attratti dai temi della resilienza, delle lotte familiari e dell'importanza di condividere le proprie esperienze. Molti recensori affermano di non riuscire a mettere giù il libro e di attendere con ansia le puntate future.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente, la ricchezza dei personaggi e la capacità del libro di evocare forti emozioni. La narrazione è avvincente e dal ritmo incalzante, e questo lo rende un libro che fa girare le pagine. I temi della resilienza e del superamento delle avversità risuonano con molti. Inoltre, il background dell'autore aggiunge uno strato di autenticità alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto del libro emotivamente pesante a causa dei temi del trauma e delle lotte familiari. Non ci sono recensioni fortemente negative, ma gli elementi emotivi intensi potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sister of Sorrows: Lost in the Wilds of Southern Louisiana

Contenuto del libro:

Un viaggio tumultuoso e straordinario attraverso la vita, l'amore e la perdita nelle terre selvagge della Louisiana meridionale Quando Frank Hayden scopre di avere una sorella perduta da tempo, si aprono le porte del passato e di una serie di ricordi sepolti nelle paludi della Louisiana meridionale. La storia contiene dettagli scioccanti su un bambino concepito da un rinomato membro del clero e dato in adozione segreta, leggi bizantine sul possesso di proprietà sessiste, alluvioni improvvise di proporzioni urgenti, piani di contraffazione monumentali e un tailback del college football famoso quasi quanto Dio.

Alcuni nomi ed eventi del romanzo di Henry Ball, Sister of Sorrows, sono stati modificati per proteggere gli innocenti, e forse anche alcuni colpevoli. Sister of Sorrows racconta anche la storia non raccontata del più famoso schema di contraffazione d'America. Nel 1983, l'FBI arrestò il più grande eroe della Louisiana, Billy Cannon.

Mentre il padre di Frank, Beck Hayden, un co-cospiratore dello schema, sfugge all'arresto, Billy è costretto ad affrontare la realtà, con conseguenze di vasta portata per tutta la sua famiglia. Alla fine Billy striscia e poi risale verso la rispettabilità: decenni dopo essere stato definito "Eroe contraffatto" da Sports Illustrated, la Louisiana celebra "La redenzione di Billy Cannon" (ESPN - Outside the Lines).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735748023
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sorella dei dolori: Persi nelle terre selvagge della Louisiana meridionale - Sister of Sorrows: Lost...
Un viaggio tumultuoso e straordinario attraverso...
Sorella dei dolori: Persi nelle terre selvagge della Louisiana meridionale - Sister of Sorrows: Lost in the Wilds of Southern Louisiana
Michael Chapel
Michael Chapel è la storia tragica, esasperante ed esplosiva di un veterano decorato ed ex agente di polizia della contea di Gwinnett (Georgia), con oltre trenta (30) lettere di...
Michael Chapel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)