Sopravvivere - Vivere - Prosperare: Navigare nel viaggio dalla perdita alla speranza alla felicità

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sopravvivere - Vivere - Prosperare: Navigare nel viaggio dalla perdita alla speranza alla felicità (S. Negley Mark)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Survive - Alive - Thrive: Navigating the Journey from Loss to Hope to Happiness

Contenuto del libro:

La perdita non è un caso a sé stante. Si presenta in un milione di forme diverse, e tutte fanno male. Qualunque sia la vostra situazione, c'è speranza: non siete soli, riuscirete a superarla e potrete sperimentare di nuovo la vera gioia.

Si stima che ogni anno circa duecento milioni di americani affrontino il dolore e la confusione di una perdita, e la maggior parte di noi non ha idea di come gestirla. Siamo gettati nel baratro del dolore senza un salvagente, cercando disperatamente di rimanere a galla in un mare di shock, rabbia, frustrazione, strazio e disperazione.

Mark Negley sa cosa significa affrontare il dolore della perdita e lottare per costruire una nuova vita dalle ceneri. Negli ultimi trent'anni ha affrontato il cancro, ha cresciuto un figlio con bisogni speciali, ha perso l'amata madre, ha quasi perso la moglie in un incidente stradale e l'ha aiutata a superare la depressione e i problemi di salute mentale derivanti dalle sue lesioni cerebrali. Tragicamente, nel 2016, Mark ha ricevuto il colpo più grande di tutti quando la moglie di vent'anni si è tolta la vita.

Frustrato dalla mancanza di risorse relazionali che lo aiutassero a superare il lutto, Mark ha deciso di ridefinire l'esperienza della perdita. Dopo cinque anni di ricerche, interviste approfondite con i sopravvissuti alla perdita e la conduzione di gruppi sul lutto, si è reso conto che il problema non è il modo in cui viviamo il lutto; il problema è che i modelli tradizionali lo fanno apparire troppo formulato. Ha scoperto che la guarigione dal lutto non è una progressione lineare da uno stadio chiaramente definito a quello successivo; piuttosto, è una serie di cerchi concentrici - come le increspature in uno stagno - che emanano da un punto centrale di impatto. Questi cerchi formano tre fasi di recupero "interconnesse" chiamate Sopravvivere, Vivere e Prosperare.

In Survive-Alive-Thrive: Navigating the Journey from Loss to Hope to Happiness, Mark Negley vi accompagna in un viaggio attraverso le sue esperienze di perdita, utilizzando la sua storia e le storie di molte altre persone per insegnare il suo nuovo e rivoluzionario modello di recupero del lutto. Non dovete percorrere questa difficile strada da soli. Con l'aiuto di Mark e di altri, potete passare dalla perdita alla speranza e poi alla felicità. Non dovete accontentarvi di sopravvivere Puntate più in alto e imparate a prosperare di nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948677752
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sopravvivere - Vivere - Prosperare: Navigare nel viaggio dalla perdita alla speranza alla felicità -...
La perdita non è un caso a sé stante. Si presenta...
Sopravvivere - Vivere - Prosperare: Navigare nel viaggio dalla perdita alla speranza alla felicità - Survive - Alive - Thrive: Navigating the Journey from Loss to Hope to Happiness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)