Sopravvivere due volte: i figli americani della guerra del Vietnam

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sopravvivere due volte: i figli americani della guerra del Vietnam (Trin Yarborough)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Surviving Twice” analizza la vita dei bambini amerasiani nati da relazioni tra donne vietnamite e soldati americani durante la guerra del Vietnam. Mette in luce le gravi discriminazioni che hanno dovuto affrontare in Vietnam, esplora gli effetti dell'Amerasian Homecoming Act e sottolinea i fallimenti dei governi americano e vietnamita nel sostenere questi individui. Attraverso le storie personali e il contesto storico, il libro fa luce sulle complesse realtà affrontate da questi bambini, molti dei quali cercavano di essere accettati e di avere una vita migliore.

Vantaggi:

Il libro è altamente informativo e fornisce un'esplorazione toccante delle lotte affrontate dai bambini americani. I recensori hanno lodato la narrazione, la profondità emotiva e i racconti che aprono gli occhi e che trasmettono la dura realtà della discriminazione e dell'abbandono vissuta da questi individui. I lettori hanno trovato le narrazioni avvincenti e stimolanti, che sottolineano la resilienza degli amerasiani.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che a volte la scrittura poteva essere ripetitiva, il che ha sminuito la loro esperienza complessiva. È stato anche espresso il desiderio di ampliare la portata del libro per includere più prospettive al di fuori della manciata di amerasiani intervistati. Alcuni lettori hanno ritenuto che, sebbene il contenuto fosse d'impatto, la scrittura avrebbe potuto essere migliorata ulteriormente.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Surviving Twice: Amerasian Children of the Vietnam War

Contenuto del libro:

Surviving Twice” è la storia di cinque amerasiani vietnamiti nati durante la guerra del Vietnam da soldati americani e madri vietnamite.

Purtroppo, non erano tra le poche migliaia di bambini amerasiani che arrivarono negli Stati Uniti prima della fine della guerra e crebbero come americani, parlando inglese e frequentando le scuole americane. Al contrario, questo gruppo di amerasiani ha affrontato ostacoli molto più formidabili, sia in Vietnam che nella loro nuova patria.

Surviving Twice solleva questioni importanti su come vengono trattati i bambini di razza mista nati da guerre e occupazioni e sul modo in cui le leggi, le politiche, gli atteggiamenti sociali e le lungaggini burocratiche di due nazioni li influenzano per tutta la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574888652
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sopravvivere due volte: i figli americani della guerra del Vietnam - Surviving Twice: Amerasian...
Surviving Twice è la storia di cinque vietnamiti...
Sopravvivere due volte: i figli americani della guerra del Vietnam - Surviving Twice: Amerasian Children of the Vietnam War
Sopravvivere due volte: i figli americani della guerra del Vietnam - Surviving Twice: Amerasian...
Surviving Twice” è la storia di cinque amerasiani...
Sopravvivere due volte: i figli americani della guerra del Vietnam - Surviving Twice: Amerasian Children of the Vietnam War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)