Sopravvivere all'arroganza: Come un paziente ha salvato l'anima di un chirurgo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Sopravvivere all'arroganza: Come un paziente ha salvato l'anima di un chirurgo (David Nathanson S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è uno sguardo sincero e approfondito sul mondo della formazione chirurgica, offrendo un mix di esperienze personali che risuonano con i lettori sia all'interno che all'esterno del campo medico. Sottolinea le sfide e le introspezioni che comporta una professione così impegnativa.

Vantaggi:

Rappresentazione onesta della formazione chirurgica, storie coinvolgenti, spunti di autosviluppo, fonte di ispirazione sia per i professionisti del settore medico che per i lettori generici, e mostra la compassione nell'assistenza sanitaria.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Surviving Arrogance: How a Patient Saved the Soul of a Surgeon

Contenuto del libro:

Questo libro di memorie mostra come un chirurgo arrogante, la cui visione del mondo dipendeva interamente dal dogma scientifico, sia stato scosso da un nuovo modo di pensare, un nuovo modo di comprendere se stesso, i suoi pazienti e il mondo, e come sia diventato grato, più umano, più compassionevole e più creativo, migliorando la sua capacità di guarire pazienti con tumori potenzialmente letali e di usare i suoi pensieri di ricerca creativa per introdurre nuove idee nella sua professione. La chiave della sua trasformazione è stata fornita da una giovane donna, in fin di vita per un raro tumore addominale, ma miracolosamente sopravvissuta dopo un trattamento aggressivo di tipo occidentale. Lei riteneva che la parte più importante del suo trattamento e della sua guarigione fosse la mentalità sviluppata grazie a trattamenti alternativi non medici, e lui, inizialmente scettico sulle sue convinzioni, scoprì verità che la sua formazione medica non gli aveva insegnato.

L'autore spera che i lettori vedano come la medicina moderna possa e debba incorporare l'empatia dei medici verso i loro pazienti e la convinzione di non essere superiori, nonostante la loro formazione più avanzata.

Informazioni sull'autore.

S. David Nathonson è un oncologo chirurgico accademico pluripremiato che ama curare i pazienti e insegnare agli studenti di medicina e agli specializzandi in chirurgia, e che esercita presso il famoso Henry Ford Health System del Michigan. È autore di oltre duecento articoli di ricerca, otto capitoli di libri, un libro e ama raccontare storie. Quando non opera, ama fotografare, spesso paesaggi o ritratti, molti dei quali sono stampati, incorniciati e appesi a casa sua e nel Breast Care Center che dirige al West Bloomfield Hospital e nel reparto di chirurgia dell'Henry Ford Hospital. Nel tempo libero legge narrativa e saggistica, concentrandosi su temi teologici, filosofici, spirituali e storici. Ama la musica, in particolare quella dell'epoca barocca. Ama i film d'essai e le serie televisive in streaming ben costruite. La sua ricerca sulla biopsia del linfonodo sentinella è citata in tutto il mondo ed è attivamente coinvolto nella ricerca traslazionale, concentrandosi principalmente sul cancro al seno e sul melanoma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646107964
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il celato rivelato: Alla ricerca del linfonodo nascosto - The Concealed Revealed: Searching for the...
The Concealed Revealed è un libro di memorie sui...
Il celato rivelato: Alla ricerca del linfonodo nascosto - The Concealed Revealed: Searching for the Hidden Lymph Node
Sopravvivere all'arroganza: Come un paziente ha salvato l'anima di un chirurgo - Surviving...
Questo libro di memorie mostra come un chirurgo...
Sopravvivere all'arroganza: Come un paziente ha salvato l'anima di un chirurgo - Surviving Arrogance: How a Patient Saved the Soul of a Surgeon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)