Sopravvivere a una casa piena di sussurri

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sopravvivere a una casa piena di sussurri (Sharon Wallace)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Surviving a House Full of Whispers” (Sopravvivere a una casa piena di sussurri) di Sharon Wallace racconta la sua straziante esperienza di abuso fisico, mentale e sessuale da parte del patrigno durante l'infanzia. Esplora gli effetti a lungo termine di questo trauma sulla sua vita e il suo viaggio per sopravvivere e infine prosperare. La narrazione riflette sulla mancanza di sostegno da parte dei servizi sociali e della famiglia, ma mette in luce la resilienza e l'impegno di Sharon nell'aiutare altri che hanno affrontato esperienze simili.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come onesta e coinvolgente, in grado di catturare efficacemente le esperienze dolorose dell'autrice mantenendo un senso di dignità. I lettori apprezzano la profondità emotiva della storia e il modo in cui fornisce speranza e incoraggiamento ad altri sopravvissuti ad abusi. Lo sviluppo dei personaggi aggiunge umorismo in alcuni punti, rendendo la narrazione più comprensibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento angosciante, in quanto include descrizioni grafiche di abusi. Si parla anche di un sostegno insufficiente da parte dei servizi sociali, che può suscitare frustrazione. Sebbene la narrazione sia avvincente, i temi pesanti potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Surviving a House Full of Whispers

Contenuto del libro:

Sharon ha subito continui abusi fisici e sessuali da parte del patrigno per sette anni. Purtroppo nessuno la ascoltava o credeva alla sua storia. A 16 anni trova finalmente il coraggio di fuggire dai suoi aguzzini. I servizi sociali le trovano il primo di una serie di lavori temporanei tra i quali attraversa l'Inghilterra cercando di trovare un rifugio sicuro. Tuttavia, non può sfuggire completamente al suo "diavolo della notte" finché non fa i conti con il suo passato. La crescita e il recupero di Sharon dagli abusi e l'apprendimento dell'accettazione dell'amore sono stati un lungo cammino da percorrere, che ha richiesto quasi quarant'anni. Ha dovuto imparare a fidarsi e ad amare se stessa prima di poterne fare un'altra. Di fronte al giudizio della società nei suoi confronti, Sharon si è trovata da sola ad affrontare le persone che hanno abusato di lei per sette anni. La verità è che non iniziamo a guarire quando veniamo tolti da una situazione di abuso; iniziamo solo a digerire e a rivivere il suo contenuto emotivo. Molti continuano a vivere la loro vita con l'anima tormentata e l'incapacità di fidarsi e amare i propri figli. Allo stesso modo, molti di noi trovano il bambino interiore che Dio ha voluto; lo portiamo oltre il vuoto adulto lasciato da anni di mutilazione della nostra anima infantile. Io ero una nullità, ingiustamente cacciata in un mondo di desolazione e solitudine che mi tirava il cuore come un peso di piombo. Mi sono autolesionata e ho mutilato parti della mia mente e del mio corpo per cercare di cancellare i ricordi.

Alla fine ho imparato che la guarigione era dentro di me e non poteva essere trovata sotto il masso più grande o più piccolo. Ho percorso la strada della speranza e del desiderio e ho guardato nella piscina del mio futuro. Non volevo essere la madre che avevano cresciuto, né la moglie che avevano creato. Lentamente, ho iniziato a ricostruire la mia vita e il mio desiderio è che questo libro offra la stessa speranza a voi. Il plauso dei terapeuti per "Sopravvivere a una casa piena di sussurri".

"Questa è la storia della paura e della battaglia di una ragazza per sopravvivere ai traumi emotivi e alle privazioni del suo passato. Posso raccomandare vivamente questo libro che aiuterà chiunque stia subendo, o abbia subito, un abuso".

--Lynda Bevan, autrice di Life After Betrayal.

"Un resoconto molto onesto e una visione molto accurata dei sentimenti, dei pensieri e dei comportamenti delle persone traumatizzate durante l'infanzia e la giovinezza. Se avete sofferto durante l'infanzia, o siete in una posizione di aiuto per coloro che hanno sofferto, allora dovete leggere questo libro".

--Robert Rich, PhD, autore di Cancer: Una sfida personale.

La serie Reflections of History della Modern History Press.

ModernHistoryPress.com.

Autobiografia: Donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932690903
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sopravvivere a una casa piena di sussurri - Surviving a House Full of Whispers
Sharon ha subito continui abusi fisici e sessuali da parte del patrigno...
Sopravvivere a una casa piena di sussurri - Surviving a House Full of Whispers
Una casa piena di sussurri - A House Full of Whispers
Il sogno più caro di un'orfana diventa il suo incubo...Fino all'età di 9 anni, Sharon è stata in...
Una casa piena di sussurri - A House Full of Whispers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)