Sopravvivenza nella riserva indiana di Rosebud

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sopravvivenza nella riserva indiana di Rosebud (Clifford Grieser David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un mix di esperienze con il libro, che viene presentato come una storia di crescita illuminante e divertente ambientata in una riserva indiana, ma menzionano anche alcune aspettative non soddisfatte.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva unica e di prima mano sulla vita in una riserva indiana, raccontando il viaggio dell'autore dall'infanzia alla giovane età adulta con rispetto, empatia e umorismo. È coinvolgente e consigliato a un pubblico di giovani e adulti.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti delusi, affermando che il libro non ha soddisfatto le loro aspettative iniziali, il che indica un possibile disallineamento nell'argomento o nella tematica trattata.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Survival on the Rosebud Indian Reservation

Contenuto del libro:

Trapiantato da quella che considerava la civiltà alla desolazione della riserva indiana di Rosebud, un bambino di dieci anni diventa pieno di risorse. Ciò che impara darà forma ai modi in cui alla fine insegnerà.

Invece di ostacolare lo sviluppo, la storia, la cultura e l'istruzione della riserva diventano stimoli per lo sviluppo. Il ragazzo si immerge nella pacifica cultura Lakota, reagisce alla sua crescente militanza e alla fine impara ad accettarla. Abituato agli sport di squadra e alle gelaterie, il bambino di quinta elementare si trasferisce con la famiglia nella riserva nel 1957 e non trova nulla di familiare.

Lui e i suoi amici vivono nella regione più povera del South Dakota; le loro uniche risorse sono l'immaginazione e la curiosità.

Esplorano, costruiscono, cacciano e si interessano alle ragazze. Questa è la loro storia di sopravvivenza nella riserva indiana di Rosebud.

È facile per un bambino prendere in giro cibi e tradizioni diverse dalle proprie. L'autore osserva: "Più esperienze facevo con la cultura Lakota, più cresceva il mio rispetto per essa. Arrivai a un punto in cui era difficile vedere i Lakota con obiettività.

Ero diventato parte di loro". Informazioni sull'autore: David Clifford Grieser è un educatore di Des Moines, Iowa. "Michelangelo una volta descrisse il suo lavoro di scultore come la liberazione dei suoi soggetti dal marmo in cui erano racchiusi.

Mi sentivo allo stesso modo mentre scrivevo: I miei soggetti e i miei eventi erano racchiusi in un passato e volevo eliminare l'ambiente circostante, in modo che i lettori potessero vederli. Gli ostacoli, quindi, consistevano nell'estrarre né più né meno di quanto fosse necessario per essere accurati.

Completare il libro è stato un testamento al popolo Lakota a cui dovevo molto". Sito web dell'editore: http: //sbpra.com/DavidCliffordGrieser.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612043944
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sopravvivenza nella riserva indiana di Rosebud - Survival on the Rosebud Indian...
Trapiantato da quella che considerava la civiltà alla...
Sopravvivenza nella riserva indiana di Rosebud - Survival on the Rosebud Indian Reservation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)