Sopravvivenza: da vittima di abusi sessuali nell'infanzia a campione mondiale di boxe

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sopravvivenza: da vittima di abusi sessuali nell'infanzia a campione mondiale di boxe (Vinnie Curto)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro su Vinnie Curto evidenziano una storia commovente e stimolante di perseveranza e crescita personale attraverso un'infanzia difficile. Il viaggio di Curto da un'educazione difficile fino a diventare un campione di boxe risuona con i lettori, che apprezzano la determinazione e la resilienza dimostrate nel corso della sua vita. La narrazione include elementi emotivi, suscitando sentimenti di dolore e di rispetto per i risultati ottenuti da Curto nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare. Tuttavia, alcuni lettori si sono detti preoccupati per l'uso del turpiloquio nel libro, suggerendo che, con alcune modifiche, potrebbe essere più adatto a un pubblico giovane.

Vantaggi:

Storia ispiratrice di perseveranza e determinazione
ben scritta e coinvolgente
i lettori si sentono in sintonia con le esperienze di vita di Curto
offre motivazioni e insegnamenti relativi
particolarmente interessante per i fan della boxe e gli appassionati di memorie.

Svantaggi:

Contiene molte bestemmie che potrebbero compromettere l'idoneità del libro per i lettori più giovani; alcuni contenuti emotivi potrebbero risultare sconvolgenti per i lettori più sensibili.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Survival: From Childhood Sexual Abuse Victim To World Boxing Champion

Contenuto del libro:

Vinnie Curto è nato a East Boston, Massachusetts, il 10 luglio 1955. Suo padre, Jimmy Curto, era un omosessuale rabbioso, malato e alcolizzato. Il padre di Vinnie e i suoi amici ubriachi abusavano sessualmente del giovane Vinnie, violentandolo spesso e compiendo su di lui altri atti sessuali deviati, mentre la madre, Loretta, restava a guardare.

Quando Vinnie aveva quattordici anni, il padre lo costrinse a intraprendere la carriera di pugile Jimmy Curto disse al figlio che l'unico modo in cui avrebbe potuto essere orgoglioso di lui era se avesse vinto un campionato di boxe. Disse che se Vinnie avesse fallito, la sua unica alternativa sarebbe stata il suicidio. Per far capire il suo punto di vista, Jimmy ha prodotto una pistola e l'ha fatta tenere in mano a Vinnie. È un ricordo che ha perseguitato Vinnie per anni.

Per sfuggire all'inferno che viveva a casa, a sedici anni Vinnie mentì sulla sua età e si arruolò in Marina. Anche se la falsificazione dell'età fu poi scoperta e fu congedato, durante il servizio si unì alla squadra di pugilato e strinse molti contatti che avrebbero giovato alla sua carriera futura. La decisione di Vinnie di arruolarsi in Marina non solo ha cambiato la sua vita, ma potrebbe anche averla salvata. Dopo il suo periodo nell'esercito, Vinnie si unì alla squadra olimpica di pugilato, dove strinse altri contatti preziosi, tra cui il leggendario allenatore Angelo Dundee.

Le porte del suo futuro si stavano aprendo. Tuttavia, la sua strada verso un combattimento per il titolo sarebbe stata lunga e lastricata di pericoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948239806
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sopravvivenza: da vittima di abusi sessuali nell'infanzia a campione mondiale di boxe - Survival:...
Vinnie Curto è nato a East Boston, Massachusetts,...
Sopravvivenza: da vittima di abusi sessuali nell'infanzia a campione mondiale di boxe - Survival: From Childhood Sexual Abuse Victim To World Boxing Champion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)