Sopravvivenza 1933-1944

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sopravvivenza 1933-1944 (Alfred Moritz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta le strazianti esperienze di due giovani fratelli durante l'Olocausto, mettendo in luce i temi della sopravvivenza, della responsabilità e degli orrori della persecuzione nazista, illustrati splendidamente dall'acquerello dell'autore e da documenti personali. Il libro è presentato in tre lingue e offre una struttura narrativa unica.

Vantaggi:

Il libro fornisce una prospettiva unica e personale sull'Olocausto, offre un senso di speranza ed è splendidamente illustrato con l'arte dell'autore. L'inclusione di tre lingue aggiunge profondità e originalità. Molti lettori trovano la narrazione avvincente e istruttiva, soprattutto per il pubblico più giovane.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare insolito descrivere una storia sull'Olocausto come “affascinante”, il che potrebbe portare a fraintendimenti sulla gravità dell'argomento. Ci sono anche preoccupazioni riguardo al peso emotivo del materiale, poiché tratta di un grave trauma storico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Survival 1933-1944

Contenuto del libro:

Alfred Moritz, bambino di un villaggio del Palatinato tedesco, non poteva immaginare l'odissea che lo avrebbe travolto nel tumulto europeo della metà del XX secolo.

Vivendo la Notte dei Cristalli, l'esodo di massa in Francia e l'occupazione tedesca, sfuggì al destino di un milione e mezzo di bambini ebrei che non sopravvissero all'Olocausto. L'autore cerca di capire e documentare la persecuzione di coloro il cui unico crimine era quello di essere “diversi”.

Il libro è interamente illustrato con schizzi e dipinti dell'autore che ritraggono i luoghi e gli eventi che hanno segnato la sua infanzia fuggitiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848610774
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sopravvivenza 1933-1944 - Survival 1933-1944
Alfred Moritz, bambino di un villaggio del Palatinato tedesco, non poteva immaginare l'odissea che lo avrebbe travolto nel...
Sopravvivenza 1933-1944 - Survival 1933-1944

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)