Sopravvissuto: Amitabh Bachchan

Punteggio:   (4,0 su 5)

Sopravvissuto: Amitabh Bachchan (Rajnni Lalsingaani)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Survivor: Amitabh Bachchan

Contenuto del libro:

Amitabh Bachchan è una superstar nel vero senso della parola. Il suo nome e il suo volto hanno conquistato i cuori e le menti delle persone di tutto il mondo per quasi 50 anni.

Questo libro è la storia della speranza e della sopravvivenza contro ogni previsione. Utilizzando magistralmente una raccolta unica di articoli pubblicati sui giornali dell'epoca, questo libro cerca di raccontare l'incidente così come si è svolto ogni giorno quando il disastro si è abbattuto su di lui nel 1982. Il libro accompagna il lettore in un viaggio attraverso i due mesi in cui Amitabh Bachchan è stato in ospedale a lottare per la sua vita. Esplora l'effetto che l'incidente ebbe sull'intera nazione, che attese, pregò e si riunì, unita nella speranza che egli sopravvivesse. E sopravvisse. I fan di tutto il mondo parlano ancora di questo miracolo.

Il libro è ricco di aneddoti interessanti, citazioni e voci che circolavano all'epoca dell'incidente e offre una visione coinvolgente della personalità privata della superstar. Il libro esplora anche le lotte successive di Amitabh e il suo ritorno alla gloria in questo racconto completo e affettuoso dei principali eventi della sua vita fino ad oggi.

Mette in evidenza come venivano riportate le notizie negli anni Ottanta in India e l'approccio sobrio rispetto al tono desensibilizzato e sensazionalistico che le notizie hanno acquisito oggi. Già questo aspetto rende la lettura interessante.

L'autrice, innamorata del carismatico artista, ha tagliato e incollato ogni articolo pubblicato sull'incidente in un piccolo taccuino, man mano che accadeva. Il suo desiderio è ora quello di portare queste notizie alla diaspora indiana, con la convinzione che possano dare coraggio e speranza alle persone le cui famiglie si trovano in situazioni simili. Un messaggio che invita a non perdere mai la speranza, perché contro ogni probabilità una persona ha ancora la sua forza di volontà interiore e l'augurio del Supremo: “Colui che vuole aiutarti è sempre più forte di colui che vuole distruggerti. Se Dio ha deciso di salvarti, niente può farti del male”. “Jaako raakhe saainyan, maar sake na koi”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780648366201
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sopravvissuto: Amitabh Bachchan - Survivor: Amitabh Bachchan
Amitabh Bachchan è una superstar nel vero senso della parola. Il suo nome e il suo volto hanno...
Sopravvissuto: Amitabh Bachchan - Survivor: Amitabh Bachchan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)