Soprattutto irlandese

Punteggio:   (4,6 su 5)

Soprattutto irlandese (Pat Kelly Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, parte di una trilogia di narrativa storica incentrata sull'immigrazione e la cultura irlandese, ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre molti lettori ne hanno lodato la profondità, l'accuratezza storica e la risonanza emotiva, altri ne hanno criticato la narrazione contorta, i dettagli eccessivi e la mancanza di una trama forte.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato il ricco background storico e il viaggio della famiglia, evidenziato dai temi dell'amore, della lotta e della resilienza. Sono stati apprezzati anche lo sviluppo dei personaggi e il collegamento con eventi storici reali. La capacità del libro di affascinare i lettori e il suo valore educativo sulla storia irlandese-americana sono stati aspetti molto positivi.

Svantaggi:

La complessità della narrazione, con numerosi personaggi e dettagli, ha confuso diversi lettori. Alcuni hanno ritenuto che la trama fosse debole o che si perdesse tra gli ampi resoconti storici, portando a un'esperienza di lettura monotona. Alcuni lettori hanno anche ricevuto il libro in condizioni non proprio nuove, il che ha aumentato la loro delusione.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Irish Above All

Contenuto del libro:

Mary Pat Kelly attinge all'eredità familiare per continuare la storia di Nora Kelly - iniziata in Di sangue irlandese - con un sorprendente romanzo di narrativa storica in Soprattutto irlandese.

Dopo dieci anni a Parigi, dove ha imparato a fotografare ed è entrata a far parte del movimento che ha inventato l'arte moderna, Nora Kelly, irlandese-americana nata a Chicago, torna finalmente a casa. La sua abilità di fotografa aiuterà il cugino Ed Kelly nella sua ascesa a sindaco di Chicago. Ma quando cattura il momento in cui il proiettile di un assassino manca di poco il presidente eletto Franklin Roosevelt e colpisce Anton Cermak nel febbraio 1933, entra in un mondo di intrighi e pericoli internazionali.

Ora deve bilanciare gli obblighi familiari con gli incontri con personaggi storici di grande spessore, come Joseph Kennedy, Big Bill Thompson, Al Capone, Mussolini e la cerchia di donne che circondano F. D. R. Nora attraversa i ruggenti anni Venti, la Grande Depressione e la Seconda Guerra Mondiale, ma è il viaggio inaspettato in Irlanda a trasformare la sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780765380890
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soprattutto irlandese - Irish Above All
Mary Pat Kelly attinge all'eredità familiare per continuare la storia di Nora Kelly - iniziata in Di sangue irlandese - con un sorprendente...
Soprattutto irlandese - Irish Above All
Martin Scorsese: Un viaggio - Martin Scorsese: A Journey
In occasione dell'80° compleanno di Scorsese e dell'uscita di Killers of the Flower Moon, una nuova...
Martin Scorsese: Un viaggio - Martin Scorsese: A Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)