Soprannaturale irochese: Animali parlanti e uomini di medicina

Punteggio:   (4,7 su 5)

Soprannaturale irochese: Animali parlanti e uomini di medicina (Michael Bastine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Iroquois Supernatural”, di Michael Bastine e Mason Winfield, è un'esplorazione accademica ma coinvolgente del folklore indigeno, delle credenze soprannaturali e della storia del popolo irochese. Mentre molti lettori ne lodano l'autenticità, la ricerca approfondita e i legami personali degli autori con i soggetti culturali, alcuni criticano il libro per la mancanza di autenticità verificabile.

Vantaggi:

Il libro è meravigliosamente autentico e ben studiato, con una ricca raccolta di testimonianze storiche e folcloristiche della cultura irochese. I lettori apprezzano le esperienze personali degli autori, l'ampia bibliografia e i collegamenti perspicaci tra le credenze irochesi e le altre culture. Molti trovano la narrazione coinvolgente e istruttiva, che contribuisce a una più profonda comprensione della storia e della spiritualità dei nativi americani.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che le storie del libro non abbiano una base credibile nella mitologia irochese e siano più adatte all'intrattenimento che allo studio serio. Alcuni esprimono scetticismo sull'autenticità delle affermazioni soprannaturali presentate, avvertendo i potenziali lettori di avvicinarsi al contenuto con scetticismo.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Iroquois Supernatural: Talking Animals and Medicine People

Contenuto del libro:

Fa rivivere gli esseri e i luoghi paranormali della tradizione folkloristica irochese attraverso testimonianze storiche e contemporanee di incontri ultraterreni.

- Racconta storie di streghe mutaforma, teste giganti volanti, maschere incantate, luci eteree, animali parlanti, Little People, cori di spiriti, potenti maledizioni e colline, strade e campi di battaglia infestati.

- Include testimonianze di guarigioni miracolose da parte di sciamani e guaritori come Orso Pazzo e Ted Williams.

- Mostra come queste tradizioni possano aiutare a vedere la ricchezza del mondo e ad aiutare coloro che hanno perso i canti dei propri antenati.

Con una ricca storia che risale a più di mille anni fa, le sei nazioni della Confederazione Irochese - i Mohawk, gli Oneida, gli Onondaga, i Cayuga, i Seneca e i Tuscarora - sono considerate le più accanite narratrici della terra, con una raccolta di racconti così vasta da superare quella di qualsiasi altra società. Coprendo quasi tutto lo Stato di New York, dalle valli dei fiumi Hudson e Mohawk verso ovest, attraverso la regione dei Finger Lakes, fino alle cascate del Niagara e a Salamanca, la tradizione soprannaturale di questa cultura mistica è il fondamento psichico del Nordest, ma il loro tesoro di racconti e credenze è in gran parte sconosciuto e i loro siti sacri più potenti non sono riconosciuti.

Riunendo la tradizione e le credenze di questo patrimonio spirituale custodito, Michael Bastine e Mason Winfield condividono le storie raccolte di incontri storici e contemporanei con gli esseri e i luoghi della leggenda irochese: streghe mutaforma, strane creature della foresta, luci eteree, zombie vampiri, aree maledette, maghi oscuri, animali parlanti, maschere incantate, colline, strade e campi di battaglia infestati, nonché racconti di guarigioni miracolose da parte di guaritori come Orso Pazzo e Ted Williams. Basando i loro racconti su una storia degli Haundenosaunee, il popolo della Lunga Casa, gli autori mostrano come gli esseri soprannaturali, i luoghi e le usanze degli Irochesi continuino a vivere nell'esperienza paranormale contemporanea, affiorando ancora oggi sotto forma di resoconti sorprendenti e talvolta ispirati di creature ultraterrene, siti infestati, messaggi dopo la morte e visioni mistiche. Fornendo un collegamento con le più antiche radici spirituali dell'America, queste storie ci aiutano a conoscere più profondamente la natura e la sovrannatura che ci circonda e offrono spunti spirituali a coloro che non possono più sentire i canti dei propri antenati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591431275
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soprannaturale irochese: Animali parlanti e uomini di medicina - Iroquois Supernatural: Talking...
Fa rivivere gli esseri e i luoghi paranormali...
Soprannaturale irochese: Animali parlanti e uomini di medicina - Iroquois Supernatural: Talking Animals and Medicine People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)