Sopra le lattine

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sopra le lattine (Sid Kennedy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie personale e coinvolgente che esplora l'infanzia dell'autore in una famiglia numerosa sullo sfondo del conflitto di Derry. Presenta una miscela di umorismo, calore e riflessioni approfondite sulle dinamiche familiari e sulle questioni sociali.

Vantaggi:

La narrazione è interessante e ben strutturata, e fornisce spunti umoristici e coraggiosi sulla crescita in una famiglia numerosa. Ritrae efficacemente il calore familiare e affronta le complessità della vita in mezzo ai problemi della società. La narrazione è coinvolgente ed evoca la nostalgia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che i temi delle divisioni religiose e delle questioni sociali avrebbero potuto essere esplorati più a fondo. Inoltre, chi non ha familiarità con il contesto di Derry potrebbe non cogliere alcune sfumature.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Over the Tins

Contenuto del libro:

Una casa a schiera che brulicava di fratelli e sorelle, un vasto terreno incolto perfetto per giocare e gli odori appetitosi della cucina casalinga della mamma che aleggiavano nelle Four Streets: cosa c'è di più idilliaco per un ragazzino di Derry?

Ma un padre autoritario e severo, la feroce rivalità tra fratelli e il cielo grigio e fumoso dei Troubles trafissero ogni spina dorsale della sua magra struttura.

La paura non solo lo visitava, ma faceva parte di lui. Solo la sua immaginazione gli offriva una via di fuga.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800160354
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:310

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sopra le lattine - Over the Tins
Una casa a schiera che brulicava di fratelli e sorelle, un vasto terreno incolto perfetto per giocare e gli odori appetitosi della cucina casalinga...
Sopra le lattine - Over the Tins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)