Sopra il Pacifico: Tre assi da caccia della Seconda Guerra Mondiale, insigniti della Medaglia d'Onore, raccontano la loro storia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sopra il Pacifico: Tre assi da caccia della Seconda Guerra Mondiale, insigniti della Medaglia d'Onore, raccontano la loro storia (Colin Heaton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un ritratto accattivante e ricco di informazioni di tre insigniti della Medaglia d'Onore e del loro contributo durante il teatro del Pacifico della Seconda Guerra Mondiale, offrendo prospettive uniche sul loro eroismo.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, informazioni di base ben studiate, esplorazione approfondita di figure chiave nella guerra aerea del Pacifico, prospettive uniche sull'eroismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che la narrazione manchi di vanità o di ego, il che potrebbe non piacere a chi cerca uno stile narrativo più personale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Above the Pacific: Three Medal of Honor Fighter Aces of World War II Speak

Contenuto del libro:

Tre leggendari piloti da caccia della guerra del Pacifico, tutti insigniti della Medaglia d'Onore, raccontano le loro storie in questa straordinaria raccolta. L'asso dei Marines Pappy Boyington è forse il più celebre dei piloti americani nella guerra contro il Giappone, avendo combattuto nei cieli sia con le famose Tigri Volanti che con il suo squadrone di Pecore Nere.

Il marine Joe Foss si unì alla Cactus Air Force di Guadalcanal e distrusse uno Zero giapponese nella sua prima missione, la prima delle ventisei uccisioni aeree ottenute durante la guerra. Il capitano della Marina David McCampbell non ottenne la sua prima uccisione fino al giugno 1944, ma avrebbe rapidamente accumulato uno dei più notevoli record di combattimento aereo della storia con trentaquattro vittorie, di cui nove in un solo giorno.

In questa avvincente storia orale - che abbraccia l'intera guerra - dagli americani che combatterono i giapponesi in Cina fino alla disperata battaglia finale per Okinawa, questi tre eroi raccontano le loro storie, con le loro parole. Queste interviste, condotte personalmente dal veterano militare e storico Colin Heaton, sono l'ultima testimonianza di alcuni dei più grandi guerrieri americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593471951
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sopra il Reich: Combattimenti mortali, bombardamenti incendiari e altre storie di guerra dei più...
Sensazionali testimonianze oculari dei più eroici...
Sopra il Reich: Combattimenti mortali, bombardamenti incendiari e altre storie di guerra dei più grandi eroi dell'aviazione americana della Prima Guerra Mondiale - Above the Reich: Deadly Dogfights, Blistering Bombing Raids, and Other War Stories from the Greatest American Air Heroes of World War I
Sopra il Pacifico: Tre assi da caccia della Seconda Guerra Mondiale, insigniti della Medaglia...
Tre leggendari piloti da caccia della guerra del...
Sopra il Pacifico: Tre assi da caccia della Seconda Guerra Mondiale, insigniti della Medaglia d'Onore, raccontano la loro storia - Above the Pacific: Three Medal of Honor Fighter Aces of World War II Speak

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)