Sopra il Circolo Polare Artico

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sopra il Circolo Polare Artico (A. Carroll James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sopra il circolo polare artico: The Alaska Journals of James A. Carroll” è un avvincente resoconto della vita dei pionieri nell'Alaska del primo Novecento, che offre preziosi spunti storici attraverso i diari personali dell'autore. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e la rappresentazione della sopravvivenza nella natura selvaggia, anche se alcuni notano incongruenze nei riferimenti storici.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e immersiva, eccellente rappresentazione della vita dei pionieri dell'Alaska, preziosi approfondimenti storici attraverso la narrazione in prima persona, informazioni sulla cattura e la sopravvivenza nella natura selvaggia, stile di scrittura piacevole e colloquiale.

Svantaggi:

Riferimenti storici confusi a causa delle revisioni effettuate dall'autore, che possono fuorviare i lettori; un recensore ha descritto il libro come “spazzatura”, suggerendo la presenza di edizioni deludenti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Above the Arctic Circle

Contenuto del libro:

Sopra il Circolo Polare Artico trasporta il lettore indietro nel tempo fino all'Alaska del 1911, nel villaggio indiano Athabaskan di Fort Yukon e oltre. Era un'epoca in cui si viaggiava per sentieri o fiumi su percorsi condivisi da uomini e bestie selvatiche, in cui le comunicazioni arrivavano solo fino all'eco della propria voce e in cui il primo ordine di ogni nuovo giorno era la sopravvivenza di fronte agli inflessibili elementi naturali.

Questo è il tempo e il luogo raccontati nei diari personali di James A. Carroll: esploratore, pioniere, addestratore di cani da slitta, trapper, commerciante, marito e padre. È un resoconto autentico e di prima mano del primo decennio di vita di un giovane uomo nel territorio dell'Alaska, un racconto diretto delle avversità e delle avventure della vita nell'estrema frontiera del nord.

Questa storia, raccontata con onestà e più di un po' di umorismo, offre una sorta di parentela tra l'autore e il lettore, invitando così a intraprendere un viaggio a nord nel tempo con James A. Carroll - Sopra il Circolo Polare Artico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594330322
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sopra il Circolo Polare Artico - Above the Arctic Circle
Sopra il Circolo Polare Artico trasporta il lettore indietro nel tempo fino all'Alaska del 1911,...
Sopra il Circolo Polare Artico - Above the Arctic Circle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)