Soppresso

Punteggio:   (4,4 su 5)

Soppresso (Ruth Mitchell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Deleted” è un romanzo di fantascienza stimolante e fantasioso, ambientato in un futuro in cui la tecnologia ha un profondo impatto sulla memoria e sull'identità. I lettori ne apprezzano la trama avvincente, i personaggi coinvolgenti e la profondità filosofica. La storia intreccia romanticismo, suspense e commenti sulla società, rendendola una lettura accattivante per diversi tipi di pubblico.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati.
Premessa unica e fantasiosa sulla tecnologia e la memoria.
Narrazione veloce e avvincente.
Temi filosofici stimolanti.
Una forte scrittura descrittiva che immerge il lettore.
Elementi romanzeschi piacevoli che risuonano con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confuso lo stile di scrittura, in particolare il mix di tempo presente e punto di vista.
Occasionali problemi di narrazione e dialogo, come dialoghi dal tono robotico e transizioni poco chiare.
Alcune parti della trama necessitavano di maggiori spiegazioni o di una ricostruzione del mondo.
Problemi di editing minori, come linee ripetitive o incoerenze.

(basato su 109 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deleted

Contenuto del libro:

Lucy Campbell è l'ultima persona che ci si aspetterebbe che hackeri le menti. La matricola universitaria preferisce la tecnologia vintage, i vecchi libri e la moda retrò. Ma quando si rende ridicola davanti alla sua cotta, Marco Han, vorrebbe poter cancellare l'intero episodio dalla sua mente brillante. Rimane scioccata quando scopre che sua sorella maggiore, Mollie, è in grado di farlo.

Mollie dice a Lucy di aver trovato un modo per cancellare i ricordi delle persone tramite Spex, il successore attivato dal pensiero degli smartphone e dei Google Glass. Tuttavia, quando Mollie entra nella mente di Marco, decide di non cancellare nessun momento imbarazzante perché lui ha già una cotta per Lucy. Incoraggiata dalla scoperta della sorella, Lucy smette di evitare Marco. Presto i due si frequentano e Marco, un guru della tecnologia a tutti gli effetti, trasforma l'hacking della mente di Mollie da un piacere colpevole a un efficiente strumento di risoluzione dei crimini.

Mentre i tre si infiltrano in altre menti, si rendono conto di non essere gli unici a poter rubare i ricordi. Marco dimentica improvvisamente Lucy e Mollie dimentica di aver mai potuto fare mind hacking. La mente di Lucy dovrebbe essere al sicuro perché non indossa Spex. Ma poi il misterioso hacker, Nick Lethe, la cerca di persona.

Lucy fugge nei boschi, l'unico posto al sicuro dalla sorveglianza dell'onnipresente Spex. Se Nick la trova, le cancellerà i ricordi o peggio. Se lei non lo trova - e non lo ferma - nessuno saprà che le menti possono essere violate e le vite riscritte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734386608
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soppresso - Deleted
Lucy Campbell è l'ultima persona che ci si aspetterebbe che hackeri le menti. La matricola universitaria preferisce la tecnologia vintage, i vecchi libri e la moda...
Soppresso - Deleted

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)