Soppressione, inganno, snobismo e parzialità: perché la stampa sbaglia così tanto e non se ne cura

Punteggio:   (4,7 su 5)

Soppressione, inganno, snobismo e parzialità: perché la stampa sbaglia così tanto e non se ne cura (Ari Fleischer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Ari Fleischer offre un esame critico dei moderni media mainstream, evidenziando i pregiudizi e la polarizzazione presenti nell'informazione odierna. Fornisce numerosi esempi a sostegno delle sue affermazioni e sottolinea la necessità di un ambiente mediatico più equilibrato e fattuale.

Vantaggi:

Ben studiato e corredato da un'ampia bibliografia, il libro fornisce esempi dettagliati di distorsione dei media, presentando aneddoti seri e divertenti che stimolano la riflessione. I lettori ne apprezzano la chiarezza, l'organizzazione e la base fattuale, rendendolo un forte consiglio per la comprensione dei problemi dei media.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro, pur criticando ampiamente i media liberali, non affronti allo stesso modo i pregiudizi dei media conservatori. C'è anche la sensazione che le persone che hanno più bisogno di leggerlo possano essere le meno propense a farlo, limitando il suo potenziale impatto.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Suppression, Deception, Snobbery, and Bias: Why the Press Gets So Much Wrong--And Just Doesn't Care

Contenuto del libro:

Ari Fleischer, consulente per i media ed ex addetto stampa dell'amministrazione Bush, accusa il giornalismo americano di essere diventato il dominio della giovane élite urbana, una classe che non ha alcun rispetto o tolleranza per le opinioni dissenzienti.

Secondo Ari Fleischer, c'è una nuova élite in America: la classe dei giornalisti. I media mainstream di oggi sono dominati da giovani laureati urbani che scrivono storie per giovani laureati urbani. Questi giornalisti non si sono limitati a distorcere i media. Hanno trascinato l'intero partito democratico verso la loro visione del mondo, sostiene.

Questa è la vera fonte di rabbia nel Paese e la crescente sensazione che le élite dei media guardino tutti gli altri dall'alto in basso. Perché è così. Se sei più vecchio o non sei di città o non sei laureato, la classe giornalistica non pensa che tu sia degno di essere impressionato. Ma c'è un problema per i progressisti: il punto di vista della classe giornalistica non persuade abbastanza persone per vincere le elezioni. Prima del 2016, hanno cercato di fare appello ai cittadini che vivono in quello che chiamano "flyover country", ma dopo il 2016 hanno iniziato a scrivere solo per gli altri.

Il modo in cui questa ristretta visione del mondo ha limitato il linguaggio giornalistico e culturale è intellettualmente impoverente per un Paese così vario e diversificato come gli Stati Uniti. In Suppression, Deception, Snobbery, and Bias Fleischer sostiene che la nuova élite dei media sta chiudendo proprio le conversazioni che dobbiamo tenere per riunire il Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063112759
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soppressione, inganno, snobismo e parzialità: perché la stampa sbaglia così tanto e non se ne cura -...
Ari Fleischer, consulente per i media ed ex...
Soppressione, inganno, snobismo e parzialità: perché la stampa sbaglia così tanto e non se ne cura - Suppression, Deception, Snobbery, and Bias: Why the Press Gets So Much Wrong--And Just Doesn't Care

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)