Sophie Scholl e la Rosa Bianca

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sophie Scholl e la Rosa Bianca (Annette Dumbach)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita del gruppo di resistenza della Rosa Bianca durante la Seconda guerra mondiale, sottolineando il coraggio morale dei suoi membri contro il regime nazista. È ben studiato, coinvolgente e può evocare forti reazioni emotive. Tuttavia, alcuni lettori trovano difficile leggerlo a causa del contenuto tragico e ritengono che i pregiudizi degli autori e lo stile di scrittura sminuiscano la storia.

Vantaggi:

Ricerca meticolosa, narrazione coinvolgente che si legge come un romanzo, rappresentazione ispirata del coraggio, lezioni storiche rilevanti e promozione della contemplazione delle scelte morali. Consigliato come risorsa didattica e adatto sia agli appassionati di storia che ai lettori generici.

Svantaggi:

Difficile da leggere a causa di temi tragici, di alcuni pregiudizi percepiti dagli autori e di critiche per la cattiva scrittura e l'editing in alcune parti del libro.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sophie Scholl and the White Rose

Contenuto del libro:

Un'edizione speciale per l'80° anniversario di questo titolo tanto acclamato, per commemorare gli straordinari eventi del 1943.

UN'EDIZIONE SPECIALE PER COMMEMORARE GLI 80 ANNI DAGLI STRAORDINARI EVENTI DEL 1943.

Sophie Scholl e la Rosa Bianca racconta l'avvincente storia vera di cinque studenti universitari di Monaco che diedero vita a un movimento di resistenza clandestino durante la Seconda guerra mondiale.

L'emozionante storia del loro coraggio e della loro sfida, portata in vita nel film candidato all'Oscar Sophie Scholl - Gli ultimi giorni, è splendidamente raccontata in questa edizione speciale per l'80° anniversario dell'opera di Annette Dumbach e Jud Newborn, acclamata dalla critica.

Acclamazione per Sophie Scholl e la Rosa Bianca:

“La narrazione animata si legge come un romanzo di suspense”, New York Times.

"Potente e avvincente... Tra i testi indispensabili della cultura politica moderna”. Hans-Wolf von Wietersheim, Das Parlament “Una storia drammatica durante la guerra”.

Una storia drammatica di coraggio durante il periodo più buio del XX secolo... Ed è una storia con nuovi capitoli in corso di svolgimento. Questo libro è una risorsa fondamentale e una lettura memorabile”. Toby Axelrod, autore e reporter ....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780861546756
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sophie Scholl e la Rosa Bianca - Sophie Scholl and the White Rose
Un'edizione speciale per l'80° anniversario di questo titolo tanto acclamato, per commemorare...
Sophie Scholl e la Rosa Bianca - Sophie Scholl and the White Rose

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)