Sons of Anarchy e la filosofia: Il cervello prima dei proiettili

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sons of Anarchy e la filosofia: Il cervello prima dei proiettili (A. Dunn George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una raccolta di saggi che esplorano i temi filosofici presenti nella serie televisiva “Sons of Anarchy”. Sebbene molti lettori abbiano trovato i saggi illuminanti e un ottimo accompagnamento alla serie, hanno notato alcuni problemi di ridondanza, stili di scrittura occasionali e alcuni errori editoriali.

Vantaggi:

Il libro offre una profonda visione filosofica di “Sons of Anarchy”, migliorando la comprensione dei personaggi e delle loro motivazioni. La scrittura è generalmente coinvolgente e la gamma di argomenti filosofici trattati aggiunge ricchezza all'analisi. È particolarmente interessante per i fan della serie e per coloro che sono interessati all'intersezione tra filosofia e cultura popolare.

Svantaggi:

Alcuni saggi sono stati criticati perché ridondanti e non coprono l'intera serie, essendo stati pubblicati a metà della sua durata. In alcuni capitoli sono stati riscontrati problemi con lo stile di scrittura informale e sono stati segnalati errori tecnici come refusi e affermazioni errate. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto superflui i tentativi di collegare la serie alla cultura contemporanea.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sons of Anarchy and Philosophy: Brains Before Bullets

Contenuto del libro:

Il cervello prima delle pallottole - saggezza antica e moderna per "meccanici e appassionati di moto".

Lettura essenziale per i fan della serie, questo libro porta i lettori in profondità nel Sons of Anarchy Motorcycle Club, nella famiglia Teller-Morrow e nell'etica che circonda le loro vite e attività.

⬤ Fornisce affascinanti approfondimenti morali su Sons of Anarchy, i suoi personaggi chiave, le linee di trama e le idee.

⬤ Indaga su questioni filosofiche avvincenti che riguardano la lealtà, il dovere, l'etica della guerra, l'autorità, la religione e se il fine giustifica i mezzi.

⬤ Insegna idee filosofiche complesse in un modo accessibile al lettore di interesse generale, per ispirarlo ad approfondire la lettura dei grandi filosofi.

⬤ Gli autori utilizzano la loro profonda conoscenza della serie per illuminare temi che non sono sempre evidenti nemmeno ai fan più accaniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118641576
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sons of Anarchy e la filosofia: Il cervello prima dei proiettili - Sons of Anarchy and Philosophy:...
Il cervello prima delle pallottole - saggezza...
Sons of Anarchy e la filosofia: Il cervello prima dei proiettili - Sons of Anarchy and Philosophy: Brains Before Bullets
Avatar e la filosofia - Avatar and Philosophy
Avatar, il film di James Cameron acclamato dalla critica, è stato candidato a nove premi Oscar e ha ricevuto innumerevoli...
Avatar e la filosofia - Avatar and Philosophy
Hunger Games e la filosofia: Una critica al puro tradimento - The Hunger Games and Philosophy: A...
Un'esplorazione filosofica della serie bestseller...
Hunger Games e la filosofia: Una critica al puro tradimento - The Hunger Games and Philosophy: A Critique of Pure Treason
Una nuova politica per la filosofia: Prospettive su Platone, Nietzsche e Strauss - A New Politics...
Ispirato dalla ricerca di Laurence Lampert, questo...
Una nuova politica per la filosofia: Prospettive su Platone, Nietzsche e Strauss - A New Politics for Philosophy: Perspectives on Plato, Nietzsche, and Strauss
Veronica Mars e la filosofia - Veronica Mars and Philosophy
Veronica Mars è un'investigatrice privata in gamba, intelligente e saggia. Ma cosa può dirci il suo...
Veronica Mars e la filosofia - Veronica Mars and Philosophy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)