Punteggio:
Il libro spiega efficacemente i virus e il sistema immunitario ai bambini più piccoli attraverso illustrazioni divertenti e scientificamente accurate. Aiuta a costruire il vocabolario e la comprensione di importanti concetti di salute, tra cui i germi e i vaccini. Genitori e bambini ne apprezzano il contenuto coinvolgente e il valore educativo.
Vantaggi:⬤ Illustrazioni divertenti e scientificamente accurate
⬤ aiuta i bambini a comprendere concetti complessi come virus, globuli bianchi e vaccini
⬤ costruisce il vocabolario
⬤ ottimo spunto di conversazione per genitori e insegnanti
⬤ include un glossario e suggerimenti per ulteriori letture
⬤ non è basato sulla paura.
Alcuni potrebbero essere preoccupati per la posizione di sostegno del libro nei confronti dei vaccini, anche se non è presentata con forza.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
I'm a Virus!
La scienza spaventosa viene introdotta con fatti ricchi di umorismo in questa nuova serie di libri illustrati di saggistica di un autore prolifico e pluripremiato di libri per bambini, a partire dal nostro più piccolo invasore - il comune virus del raffreddore, e i suoi parenti più spaventosi.
Come fa un virus ad ammalarsi? Come si diffonde? E cosa si può fare per sconfiggerli?
Ciao, io sono Virus! E sono qui per rispondere a tutte queste domande e ad altre ancora!
In un testo semplice e amichevole, il virus più “comune”, il rhinovirus (il comune raffreddore), spiega come funzionano e si diffondono i virus. Con illustrazioni divertenti, accattivanti e informative, è il modo perfetto per spiegare i virus ai bambini più piccoli che hanno domande sulla scia di una pandemia. Il raffreddore comune, che non costituisce una minaccia, illustra ai lettori le basi dei virus e presenta i virus del passato che abbiamo sconfitto, oltre a introdurre il COVID-19.
L'inizio di una nuova serie progettata per rendere la scienza spaventosa più accessibile, Science Buddies è qui per spiegare il mondo a giovani menti curiose!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)