Sono un fan

Punteggio:   (3,5 su 5)

Sono un fan (Sheena Patel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha suscitato un'ampia gamma di reazioni: molti lettori lo hanno trovato doloroso e comprensibile, mentre altri si sono scontrati con il ritmo e lo stile di scrittura. I temi chiave dell'ossessione, del commento sociale e delle lotte personali sono evidenziati nel corso delle narrazioni, il che porta a opinioni contrastanti sulla simpatia dei personaggi e sul gradimento complessivo.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'originalità, la brutale onestà e l'acuto commento sociale. L'esplorazione di temi come la razza, il genere e la complessità delle relazioni personali ha risuonato con molti. Alcuni hanno trovato la scrittura fresca e coinvolgente e un riflesso della società contemporanea. Molti hanno anche sottolineato il ritmo veloce del libro e la natura relazionabile del protagonista, che evoca forti reazioni emotive.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno evidenziato problemi di ritmo, in particolare all'inizio, dove la trama è sembrata lenta o tortuosa. Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura povero o mal eseguito, descrivendolo come noioso, privo di dialogo o con titoli di capitolo banali. Altri si sono scontrati con l'antipatia del personaggio principale e con una narrazione disarticolata, che ha penalizzato la loro esperienza di lettura complessiva.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I'm a Fan

Contenuto del libro:

Un esordio veloce e frizzante (The Observer, Regno Unito) sul potere, l'intimità e internet.

Pedino una donna su internet che va a letto con il mio stesso uomo”.

L'incandescente romanzo d'esordio di Sheena Patel inizia con la narratrice senza nome che descrive il suo coinvolgimento in una relazione sentimentale apparentemente impari. Con occhio lucido e spietato, l'autrice analizza il comportamento di tutte le persone coinvolte, compresa lei stessa, e stabilisce connessioni sorprendenti tra le lotte di potere al centro delle relazioni umane e quelle del mondo intero. I'm a Fan offre una critica devastante della classe, dei social media, della presa del patriarcato su di noi e della nostra ossessione culturale per lo status e per il modo in cui questo status viene trasmesso.

In questo indimenticabile esordio, Patel si annuncia come una nuova voce dinamica e autorevole della letteratura, capace di rendere visceralmente sulla pagina una girandola di emozioni ed esperienze. Sesso, brutalità, politica, lavoro, arte, tenerezza, umorismo: Patel li affronta tutti rendendo il lettore complice dell'ineluttabile trappola del fandom che sembra definire la condizione moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644452455
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sono un fan - I'm a Fan
Un esordio veloce e frizzante (The Observer, Regno Unito) sul potere, l'intimità e internet .Pedino una donna su internet che va a letto con il mio stesso...
Sono un fan - I'm a Fan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)