Sono stata l'amante segreta di Albert Schweitzer

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sono stata l'amante segreta di Albert Schweitzer (Judy Liese)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La poesia di Judy Liese è apprezzata per le sue immagini ricche e vivide e per il suo profondo legame con la natura e l'infanzia. Le poesie esplorano i temi dell'amore, del dolore e della complessità della vita, spesso attingendo a esperienze e ricordi personali. I recensori lodano la capacità dell'autrice di evocare tenerezza e compassione attraverso la sua scrittura, evidenziando al contempo umorismo e associazioni insolite.

Vantaggi:

Poesia ricca di immagini vivide, profondo legame con la natura e forti temi di amore e dolore. Le poesie sono generose, piene di empatia e mostrano prospettive uniche sull'infanzia e sulle fasi della vita. C'è un forte senso dell'umorismo e una presenza ben radicata nel mondo naturale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che la profondità delle emozioni e l'introspezione non risuonino con tutti, e le associazioni non convenzionali potrebbero essere impegnative per coloro che cercano narrazioni dirette.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Was Albert Schweitzer's Secret Mistress

Contenuto del libro:

In questa incantevole e deliziosa raccolta di poesie e prosa, siamo condotti attraverso il viaggio immaginativo di un bambino nel Wisconsin rurale, le esperienze di una giovane infermiera in Alaska e la felice vita coniugale nella California settentrionale. Lungo il percorso, sperimentiamo la sensazione di morbidezza dei bottoni di legno, l'odore dell'erba della prateria, l'aurora boreale dell'Alaska, le onde spumeggianti della costa del Pacifico e la folta pelliccia di un cane arruffato, il tutto visto attraverso gli occhi gentili e attenti di questo poeta. È un libro da assaporare e custodire come una vecchia amicizia. Michelle Demers, autrice di Epicenter Queste sono poesie generose, ricche di associazioni insolite tratte dalla vita quotidiana e di ricordi osservati vividamente. Più di ogni altro poeta che ho letto, Judy Liese è in grado di ricostruire i modi di essere e di vedere dell'infanzia. Leggiamo di una bambina che studia una mucca impacchettata, cercando nel suo interno il luogo in cui un tempo risiedeva la sua vita... e poi apprendiamo che il sì di una giovane donna riallinea il cosmo. C'è fiducia, complessità, umorismo e una profonda, quasi inquietante connessione con tutta la natura, ma soprattutto con gli animali, nel modo franco e fondato di Judy Liese di essere in un mondo in cui qualcosa si muove, antico, paziente, più vecchio della terra. Non ha paura di ricordare da dove lei (o noi) è venuta o di chiedersi dove lei (o noi) potrebbe andare.

Mary Kay Rummel, Poet Laureate of Ventura County, California Autrice di What's Left Is The Singing La poesia di Judy Liese brilla di tenerezza e compassione. In questa raccolta autobiografica, illumina con chiarezza e precisione gli spazi che scandiscono le varie fasi della sua vita. La sua visione a volte sembra provenire dall'esterno, come nella poesia "I bottoni di legno di mia madre", dove scrive: "Vedo il mio vestitino giallo che sta in piedi da solo come se fosse fatto di cartone". Amore, dolore, umorismo e immagini sensuali abbondano. La famiglia, gli amici, i cavalli e persino i lombrichi sono tra le sue muse. Del suo amato cane Fargo scrive: "Ci insegna i benefici di un cuore aperto". E, poesia dopo poesia, la sua scrittura fa lo stesso. Paul Fisher, autore di Rumors of Shore Judy Liese è cresciuta nel Wisconsin e ha iniziato a scrivere poesie non appena ha imparato a scrivere in stampatello sul suo blocco di scrittura Big Chief. Da bambina scriveva poesie per intrattenere gli amici e la famiglia. Dopo essersi diplomata alla Appleton Senior High School, ha studiato per diventare infermiera presso la Columbia Hospital School of Nursing di Milwaukee, Wisconsin. Dopo aver conseguito il diploma di infermiera professionale, accetta un lavoro come infermiera psichiatrica ad Anchorage, in Alaska, dove sopravvive al terremoto del 1964 e si sposa. Per molti anni ha lavorato come infermiera e ha scritto poesie, frequentando corsi di scrittura quando poteva. A cinquant'anni ha conseguito una laurea.

in Letteratura e un Master in Inglese e Scrittura Creativa presso la Maharishi International University di Fairfield, Iowa. Attualmente in pensione, Judy e Gary, suo marito da cinquant'anni, vivono nel nord della California per stare vicino al figlio. Ha pubblicato poesie in Lyrical Iowa e in diverse antologie. Questo è il suo primo libro completo di poesie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421886954
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sono stata l'amante segreta di Albert Schweitzer - I Was Albert Schweitzer's Secret...
In questa incantevole e deliziosa raccolta di poesie e prosa,...
Sono stata l'amante segreta di Albert Schweitzer - I Was Albert Schweitzer's Secret Mistress

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)