Sono sopravvissuto in qualche modo: Testimonianze oculari della seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sono sopravvissuto in qualche modo: Testimonianze oculari della seconda guerra mondiale (G. Frg Klaus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una raccolta di testimonianze personali e interviste di soldati tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale, fornendo una prospettiva sfumata sulle loro esperienze e sulla guerra. I lettori trovano le storie stimolanti e un'aggiunta preziosa alla comprensione della guerra, anche se ci sono dubbi sul prezzo della versione audio e sulla limitazione della memoria nel tempo.

Vantaggi:

Fornisce testimonianze personali e stimolanti di sopravvivenza da parte dei soldati tedeschi, offre una prospettiva diversa sulla Seconda guerra mondiale ed è ben accolta per la qualità e l'approfondimento delle esperienze vissute durante la guerra.

Svantaggi:

La versione audio è considerata costosa per la sua lunghezza e alcuni racconti possono essere limitati dal passare del tempo, compromettendo l'accuratezza della memoria.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Somehow Survived: Eyewitness Accounts from World War II

Contenuto del libro:

Primo di una serie di libri, I Somehow Survived è una straordinaria raccolta di storie vere che testimoniano i sopravvissuti alla Seconda guerra mondiale. Basato su interviste a numerosi veterani provenienti da tutte le esperienze di guerra, il libro documenta e riflette su una delle epoche più terribili della storia.

Dalla guerra antipartigiana sulle montagne francesi, alle atrocità nella Prussia orientale, fino all'esperienza in un campo di concentramento norvegese, i racconti includono storie raramente ascoltate da una serie di persone coinvolte nella guerra. Con la distanza del tempo, questi sopravvissuti sono stati in grado di offrire nuove prospettive sulle loro esperienze e di rivelare verità che non avrebbero osato ammettere alcuni decenni fa.

Ufficiali dell'esercito tedesco rivelano il loro ruolo nei massacri del Vercors e di Kiev. Un aspirante ufficiale della Luftwaffe che non ha mai volato descrive il servizio a terra. E una donna norvegese scrive di aver sposato un tedesco della Kriegsmarine mentre sua madre era in un campo di concentramento norvegese per attività politica e suo padre si nascondeva dalla Gestapo. “Non ho obiezioni al fatto che tu lo sposi”, le disse il padre, ‘voglio solo che ci restituiscano il nostro Paese’.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784385453
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sono sopravvissuto in qualche modo: Testimonianze oculari della seconda guerra mondiale - I Somehow...
Primo di una serie di libri, I Somehow Survived è...
Sono sopravvissuto in qualche modo: Testimonianze oculari della seconda guerra mondiale - I Somehow Survived: Eyewitness Accounts from World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)