Punteggio:
La graphic novel “Sono sopravvissuto alla battaglia del D-Day, 1944” ha ricevuto recensioni estremamente positive, elogiate per la narrazione coinvolgente, le illustrazioni vivaci e la capacità di educare i giovani lettori agli eventi storici. Il libro è particolarmente amato dai bambini ed è noto per la sua capacità di tenerli impegnati e lontani dai dispositivi elettronici. Tuttavia, alcune recensioni hanno menzionato la presenza di temi violenti legati alla Seconda guerra mondiale, che potrebbero essere un problema per i genitori.
Vantaggi:Coinvolgente ed educativo, illustrazioni accattivanti, piace ai bambini (soprattutto ai ragazzi dagli 8 agli 11 anni), promuove l'interesse per la storia, narrazione ben scritta, incoraggia l'abitudine alla lettura, amato da bambini, genitori e insegnanti.
Svantaggi:Contiene temi violenti legati alla Seconda guerra mondiale, che potrebbero non essere adatti a tutti i tipi di pubblico.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
I Survived the Battle of D-Day, 1944 (I Survived Graphic Novel #9)
Il villaggio francese di Paul Colbert è da anni sotto il controllo dei nazisti.
Il suo migliore amico ebreo è scomparso. Il cibo scarseggia.
E non sembra esserci nulla che Paul possa fare per migliorare le cose.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)