Punteggio:
La graphic novel “Sono sopravvissuto agli attacchi dell'11 settembre 2001” offre una toccante narrazione degli eventi di quel giorno attraverso gli occhi di un ragazzino di nome Jake. Combina bellissime opere d'arte con fatti storici e testimonianze di sopravvissuti per creare un'esperienza coinvolgente ed educativa per i lettori di tutte le età. Genitori ed educatori ne apprezzano la sensibilità e la capacità di affrontare argomenti difficili per il pubblico più giovane.
Vantaggi:Emotivamente potente ed educativo, grande opera d'arte, accessibile per i giovani lettori, fonde fatti storici con la narrazione di storie di fantasia, aiuta a discutere di argomenti difficili con i bambini, il formato coinvolgente incoraggia la lettura, adatto a varie fasce d'età.
Svantaggi:⬤ Alcuni potrebbero trovarlo troppo facile per gli studenti più grandi, potrebbe non immergersi a fondo nella complessità degli eventi e potrebbe mancare di dettagli per coloro che cercano una comprensione completa del 9/1
⬤ .
(basato su 41 recensioni dei lettori)
I Survived the Attacks of September 11, 2001
Un avvincente adattamento in graphic novel del bestseller di Lauren Tarshis I Survived the Attacks of September 11, 2001, in tempo per il 20° anniversario dell'11 settembre. L'unica cosa che Lucas ama più del calcio è suo zio Benny, il migliore amico di suo padre al dipartimento dei vigili del fuoco dove entrambi lavorano.
Benny ha insegnato a Lucas tutto sul calcio. Così, quando i genitori di Lucas decidono che questo sport è troppo pericoloso e che deve smettere, Lucas deve parlare con il suo più grande fan. La mattina dopo, Lucas prende il treno per la città invece dell'autobus per andare a scuola.
È una splendida giornata a New York. Ma appena Lucas arriva alla caserma dei pompieri dello zio, tutto cambia e niente sarà più come prima.
La serie I Survived di Lauren Tarshis, bestseller del New York Times, prende vita in un'audace graphic novel. Perfetti per i lettori che preferiscono il formato graphic novel o per i fan della serie di libri a capitoli I Survived, questi romanzi grafici combinano fatti storici con una narrazione ad alta intensità che farà sicuramente girare le pagine a tutti i lettori.
Include una sezione saggistica sul retro con fatti e foto sull'evento reale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)