Sono sopravvissuto a più di 12 anni dopo un ictus e potete farlo anche voi: Il recupero dall'ictus attraverso la riabilitazione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sono sopravvissuto a più di 12 anni dopo un ictus e potete farlo anche voi: Il recupero dall'ictus attraverso la riabilitazione (Tejwani Ph. D. Gopi A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie profondamente stimolante e informativo del dottor Gopi Tejwani, che racconta il suo percorso di guarigione dopo aver subito un ictus emorragico. Offre speranza e spunti di riflessione non solo ai sopravvissuti all'ictus, ma anche alle loro famiglie e agli amici. Lo stile di scrittura è coinvolgente e accessibile, ricco di storie personali, messaggi motivazionali e consigli pratici. Molti lettori hanno trovato il libro trasformativo ed edificante, sottolineando i temi della resilienza, della determinazione e della positività.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, ricco di informazioni e di ispirazione, e offre preziosi spunti di riflessione sul processo di recupero dall'ictus. Fornisce una narrazione personale e relazionabile che risuona sia con i sopravvissuti all'ictus che con i loro assistenti. I lettori apprezzano la positività dell'autore, la sua schietta discussione delle difficoltà e i consigli pratici forniti. I caratteri grandi e lo stile colloquiale facilitano la lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che l'attenzione alle esperienze personali non sia adatta a tutti, in particolare a coloro che non hanno un legame diretto con la guarigione dall'ictus. Potrebbe mancare un ampio contesto medico al di là degli aneddoti personali dell'autore e alcuni lettori potrebbero cercare dettagli clinici più approfonditi.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Survived 12+ Years After a Stroke and You Can Too: Stroke Recovery Through Rehabilitation

Contenuto del libro:

Le ragioni per cui ho scritto questo libro sono molteplici. Per tutte le vittime di ictus che si chiedono “perché io? “voglio solo dire che non siete soli. Se c'è una cosa che voglio ottenere attraverso questo libro è trasmettere il messaggio che anche se un ictus può essere debilitante, non è la fine della vita.

Non chiedetevi: Mi sono meritato un ictus? È una domanda infruttuosa. Bisogna farsi forza. Essere ottimisti. E fare del proprio meglio. Ricordate che ci sono persone che stanno peggio di voi, quindi siate grati per quello che avete. Quando ho avuto l'ictus, ho pensato che fosse la fine della mia vita. Riuscivo a malapena a stare in piedi e avevo bisogno dell'aiuto di tre persone per camminare per sei metri. Ma non mi sono arresa. Con il sostegno della mia meravigliosa famiglia e dei miei amici, ho lavorato molto duramente, ho seguito la terapia e sono rimasta ottimista.

Se riesco a ispirare anche una sola persona a non perdere la speranza e a raddoppiare gli sforzi, ho raggiunto il mio obiettivo. Spero che questo libro sia uno strumento prezioso per milioni di pazienti colpiti da ictus, le loro famiglie e i loro amici, e che riporti la gioia nella loro vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665502160
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sono sopravvissuto a più di 12 anni dopo un ictus e potete farlo anche voi: Recupero dall'ictus...
Le ragioni per cui ho scritto questo libro sono...
Sono sopravvissuto a più di 12 anni dopo un ictus e potete farlo anche voi: Recupero dall'ictus attraverso la riabilitazione - I Survived 12+ Years After a Stroke and You Can Too: Stroke Recovery Through Rehabilitation
Sono sopravvissuto a più di 12 anni dopo un ictus e potete farlo anche voi: Il recupero dall'ictus...
Le ragioni per cui ho scritto questo libro sono...
Sono sopravvissuto a più di 12 anni dopo un ictus e potete farlo anche voi: Il recupero dall'ictus attraverso la riabilitazione - I Survived 12+ Years After a Stroke and You Can Too: Stroke Recovery Through Rehabilitation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)