Sono sopravvissuto a me stesso

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sono sopravvissuto a me stesso (Peter Chrzanowski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie avvincente che racconta le avventure estreme e le esperienze di vita di Peter Chrzanowski, evidenziando le sue intuizioni uniche negli sport estremi e nel giornalismo d'azione. I lettori lo trovano divertente e stimolante, offrendo uno sguardo sulla cultura degli sport d'avventura.

Vantaggi:

Il libro è ben fatto, pieno di avventure emozionanti e di momenti stimolanti. Offre una visione rara di sport estremi come lo sci alpinismo e il parapendio. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente, il valore di intrattenimento e il potenziale di ispirazione per i giovani scrittori interessati al giornalismo sugli sport d'azione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare eccessiva la natura estrema delle avventure o ritenere che l'attenzione agli sport estremi non sia adatta a tutti i tipi di pubblico.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Survived Myself

Contenuto del libro:

La vita di Peter Chrzanowski ha subito una svolta drammatica all'età di 14 anni, quando suo padre portò la famiglia in un estenuante viaggio via terra di 14 mesi con un camper Volkswagen dal Canada alla Terra del Fuoco, nel sud dell'Argentina. Il viaggio cambiò per sempre la sua vita. Nei quattro decenni successivi è diventato sciatore estremo, pilota di parapendio, regista, giornalista e produttore di eventi.

Nel 1978, a 21 anni, Peter aveva già organizzato la sua prima grande spedizione di arrampicata/sci e un documentario sulla vetta più alta del Perù, l'Huascaran (6746 m), insieme alle leggende dello sci estremo francese, Patrick Vallencant e Jean Marc Boivin.

Gli incidenti cominciano a verificarsi. Nel 1979, mentre sciava a Ranrapalca (6746 m), in Perù, si è lanciato in una caduta di 900 metri verticali lungo una parete di 55 gradi. Sopravvisse miracolosamente mentre aspettava i soccorsi per tre giorni.

In Canada, ha continuato a realizzare le sue storiche prime discese con gli sci, tra cui una scalata in solitaria e una prima discesa con gli sci dal “Monarca delle Montagne Rocciose”, il Monte Robson (2.829 m, 12.982 ft) nell'agosto 1983. Mentre frequentava la SFU ha continuato a girare film e a fare prime discese con gli sci da montagne come il Popocatepetl in Messico, la vetta più alta della BC, il Mount Waddington, il Mount Serratus, il Mount Currie, il Siberian Express e molte altre. Ha portato la leggenda dello sci estremo Sylvain Saudan (e il suo nome) sul Saudan Couloir di Blackcomb.

Almeno 20 film dopo, con altri incidenti, legamenti del ginocchio lacerati e diverse esperienze di pre-morte, ha scoperto l'arcano sport del parapendio e lo ha portato in Canada. Poi sono arrivati altri gravi incidenti, tra cui la frattura del femore e la frattura del bacino, eventi sportivi controversi e la partecipazione a diversi festival del cinema di montagna in tutto il mondo. Per nove anni è stato giudice dei Campionati mondiali di sci estremo a Valdez, in Alaska.

Seguite l'autobiografia brutalmente onesta di Peter in “I Survived Myself”.

Scopri come ha condotto una vita da pecora nera per molti nel mondo aziendale, piena di controversie e di politiche maliziose, che rivela con umorismo e grande franchezza nel suo libro. A Peter va il merito di aver portato lo sci estremo e il parapendio in Canada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736492789
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sono sopravvissuto a me stesso - I Survived Myself
La vita di Peter Chrzanowski ha subito una svolta drammatica all'età di 14 anni, quando suo padre portò la famiglia...
Sono sopravvissuto a me stesso - I Survived Myself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)