Sono nella stanza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sono nella stanza (Lawrence Weill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue Allen Johnson, un personaggio che lotta per essere riconosciuto in una vita tipica e frustrante. Il suo viaggio è pieno di umorismo, intuizioni filosofiche ed esperienze assimilabili che molti lettori trovano divertenti e stimolanti.

Vantaggi:

Scrittura rapida e arguta, narrazione umoristica e relazionabile, ricco sviluppo dei personaggi, temi che fanno riflettere e grande potenziale per l'adattamento cinematografico.

Svantaggi:

Il personaggio principale può risultare irritante per la sua presunzione, e alcuni lettori potrebbero trovare frustrante la sua incostanza.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I'm in the Room

Contenuto del libro:

Da bambino, Allen era come la maggior parte dei ragazzi americani, giocava a baseball e fantasticava di raggiungere la Major League. Mancava un ingrediente fondamentale: il talento. La scoperta dell'altro sesso fa esplodere il gioco del baseball e lui abbandona rapidamente le sue speranze di battitore di homerun e concentra tutte le sue energie per diventare l'obiettivo delle belle ragazze e dei ragazzi popolari. Nonostante i suoi sforzi per farsi notare, rimane invisibile.

Falliti i tentativi di attirare l'attenzione della ragazza più popolare della scuola o, se è per questo, di chiunque altro nella sua scuola, Allen decide che il metodo migliore per diventare visibile è quello di diventare uno studente universitario, certo che la sua erudizione, per quanto media, e la sua scelta di adottare uno stile di vita bohémien gli permetteranno di distinguersi dalle orde di altri giovani sopra la media, accuratamente anticonformisti, che frequentano il college. Purtroppo Allen Johnson rimane anonimo.

Quando Allen ha circa vent'anni, un giorno scopre di essere diventato l'antitesi di ciò che sperava di essere. Lavora in un cubicolo non descritto, vive in una casetta minuscola in una lottizzazione di casette identiche vicino a una piccola e invisibile città del Midwest e ha una moglie e un figlio che fatica a trovare il tempo di vedere. In un ultimo tentativo di evadere, Allen decide di rompere gli schemi e di tornare all'università per distinguersi come studente di master e assistente all'insegnamento, deciso a usare la luce brillante della vita accademica per brillare. Questo è il punto in cui Allen Johnson deve infine decadere per emergere come l'uomo che ha tutto: la felicità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940771243
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:142

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sono nella stanza - I'm in the Room
Da bambino, Allen era come la maggior parte dei ragazzi americani, giocava a baseball e fantasticava di raggiungere la Major...
Sono nella stanza - I'm in the Room
Il sentiero dell'acqua piovana - The Path of Rainwater
Il sentiero dell'acqua piovana è un romanzo che racconta i viaggi di un uomo attraverso il Paese. Passa...
Il sentiero dell'acqua piovana - The Path of Rainwater
Silas LaMontaie
Perché i LaMontay sono scappati?Il mondo del giovane Silas si trasforma quando suo padre viene coinvolto nell'incendio doloso dello zuccherificio della loro...
Silas LaMontaie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)