Sono nel posto giusto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sono nel posto giusto (Ben Pester)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

Am I In The Right Place

Contenuto del libro:

Dalla straordinaria mente dello scrittore esordiente Ben Pester nasce un libro di storie in cui la quotidianità del lavoro, dei genitori, degli amici non è proprio come dovrebbe essere. Nel complesso, si tratta di una raccolta di cose che stiamo facendo proprio ora, in questo mondo perduto e terrificante che stiamo cercando di abitare. Cose come venerare un essere immaginario mentre cerchiamo di essere produttivi; o morire lentamente e non avere nulla da dire al riguardo se non quanto sia stato faticoso costruire l'ampliamento della cucina; o bere Martini caldi con l'ambasciatore in un hotel che non dovrebbe essere lì. Sconvolgenti, originali e a volte mostruose, queste storie illuminano i contorni del mondo ordinario con una scintillante irrealtà.

Una raccolta di racconti divertente, triste, acuta e meravigliosamente disarmante: un luogo in cui il mondo del quotidiano, con i suoi pendolari in treno, le cordicelle del lavoro e le e-mail dell'ufficio, diventa onirico, coinvolgente e meravigliosamente strano”.

- Wendy Erskine, autrice di “Sweet Home” (Casa dolce casa)

Una raccolta splendida, scintillante e strana. Pester abita spazi familiari solo per infilzarli con uno stile e un umorismo inconfondibili. Da leggere assolutamente”.

- Irenosen Okojie, autore di Nudibranch

Le storie vertiginose e straordinariamente strane di Ben Pester sono atti di inversione: la vita in ufficio è resa terrificante e strana, mentre gli elementi dell'orrore cosmico - forme di vita aliene, buchi minacciosi e affamati - possiedono un'inquietante banalità. Impegnarsi con queste variazioni enigmatiche non è tanto leggere quanto immergersi: un'esperienza divertente e inquietante che non dimenticherò presto”.

- Chris Power, autore di Mothers

Questa è una raccolta di racconti meravigliosamente contorta, piena di ritratti sovversivi dell'amore familiare, della memoria e del dolore. C'è una stranezza temporale che attraversa queste storie e che crea qualcosa di inaspettato in ognuna di esse, e un'ironica giocosità nelle frasi che mi ha fatto ripiegare su molte pagine, con la voglia di rileggerle”.

- Ross Raisin, autore di A Natural

La raccolta d'esordio di Ben Pester è brillante e strana. Si aggira furtivamente intorno al confine dell'orrore, come un sogno ansiogeno, ma nel modo migliore. Mi è piaciuto molto”.

- Evie Wyld, autrice di The Bass Rock

“Strano... e meraviglioso”.

- Anthony Cummins, The Guardian

“Tutto è sbagliato, nel modo giusto”.

- Nicholas Royle, Times Literary Supplement

“... fantasioso, spiritoso e ingegnoso, una raccolta per i nostri tempi nella sua rappresentazione del capitalismo, della povertà e della quotidianità della politica d'ufficio”.

- Sam Mills, The London Magazine

“Ci sta prendendo in giro, e noi sappiamo che è così, ed è molto divertente”.

- Monica Cardenas, Litro Magazine

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911343806
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:194

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sono nel posto giusto - Am I In The Right Place
Dalla straordinaria mente dello scrittore esordiente Ben Pester nasce un libro di storie in cui la quotidianità del...
Sono nel posto giusto - Am I In The Right Place

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)