Sono la figlia di mio padre: Una vita senza segreti

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sono la figlia di mio padre: Una vita senza segreti (Elena Salinas Maria)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sono la figlia di mio padre” ha ricevuto recensioni positive per la sua narrazione stimolante e le riflessioni approfondite sulle esperienze dell'autrice. I lettori apprezzano la rappresentazione e il legame personale che la storia offre, in particolare ai figli di immigrati.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come meraviglioso, perspicace e affascinante, e i lettori hanno elogiato la narrazione dell'autrice e la sua capacità di immedesimazione. È raccomandato per la sua rappresentazione dei figli di immigrati nati in America ed è visto come un resoconto significativo della vita di un giornalista rispettato.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano in gran parte positive, le critiche sono limitate. Alcune esperienze dei lettori non sono menzionate, il che può suggerire una mancanza di diversità di prospettiva.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Am My Father's Daughter: Living a Life Without Secrets

Contenuto del libro:

Cinque sere alla settimana, Maria Elena Salinas guarda nella telecamera e dà le notizie a milioni di telespettatori. Ma quando il telegiornale finisce, lei è come tante altre donne in tutto il Paese: una moglie e una madre, che lotta per trovare un equilibrio tra la sua vita personale e quella professionale.

Quando Maria Elena scopre per caso che suo padre, morto da poco, era stato un sacerdote cattolico, tutto ciò che sapeva viene improvvisamente messo in discussione. Rivolgendo per la prima volta il suo occhio investigativo su se stessa, inizia un lungo e faticoso viaggio alla ricerca di risposte.

In Sono la figlia di mio padre, Maria Elena racconta l'incredibile storia del suo viaggio verso l'alto e della sua lotta per venire a patti con i segreti di famiglia. Dall'infanzia in un quartiere povero di Los Angeles, agli anni dell'adolescenza trascorsi a lavorare in una fabbrica di sudore, fino alla sorprendente entrata nella televisione di rete e alla copertura di alcuni dei principali eventi e disastri del mondo, Salinas racconta la sua vita dietro la telecamera con lo stesso tono caldo e diretto che la contraddistingue in trasmissione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060765064
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Yo Soy La Hija de Mi Padre: Una vita senza segreti - Yo Soy La Hija de Mi Padre: Una Vida Sin...
Cinque sere alla settimana, Maria Elena Salinas...
Yo Soy La Hija de Mi Padre: Una vita senza segreti - Yo Soy La Hija de Mi Padre: Una Vida Sin Secretos
Sono la figlia di mio padre: Una vita senza segreti - I Am My Father's Daughter: Living a Life...
Cinque sere alla settimana, Maria Elena Salinas...
Sono la figlia di mio padre: Una vita senza segreti - I Am My Father's Daughter: Living a Life Without Secrets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)