Sono la figlia di mia madre: Saggezza sulla vita, la perdita e l'amore

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sono la figlia di mia madre: Saggezza sulla vita, la perdita e l'amore (Dara Kurtz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Dara Kurtz “Sono la figlia di mia madre” è un'accorata esplorazione dell'amore, della perdita e dell'eredità, che attinge alle sue esperienze personali e alle lettere scambiate con sua madre e le sue nonne. Il libro combina memorie e auto-aiuto, incoraggiando i lettori ad abbracciare le proprie emozioni e a creare legami significativi con i propri cari. I lettori apprezzano l'umorismo, il calore e la narrazione realistica del libro, trovandolo catartico e stimolante.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente ed evoca emozioni profonde, risuonando con i lettori che hanno vissuto un lutto o una perdita. Offre consigli pratici per curare le relazioni, contiene la saggezza delle lettere di famiglia e presenta una prospettiva positiva ed edificante sulla vita. Molti recensori hanno apprezzato la schiettezza e la vulnerabilità dell'autrice, trovandola comprensibile e perspicace.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno menzionato il bisogno di fazzoletti a causa del contenuto emotivo, suggerendo che potrebbe essere particolarmente pesante per coloro che stanno ancora elaborando il proprio lutto. Inoltre, non sono stati menzionati svantaggi significativi, ma alcuni lettori potrebbero trovare i temi troppo personali o riflessivi delle proprie lotte, il che potrebbe portare a una reazione emotiva.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Am My Mother's Daughter: Wisdom on Life, Loss, and Love

Contenuto del libro:

. Per la maggior parte della sua vita adulta, Dara Kurtz ha conservato una busta Ziploc con le lettere scritte da sua madre, morta di cancro quando lei aveva ventotto anni.

La busta comprendeva anche altre lettere scritte dalle sue nonne scomparse da tempo. Queste lettere hanno dato a Dara un'idea della loro vita e della loro personalità all'epoca in cui sono state scritte. Le hanno offerto così tanta saggezza e rilevanza e le hanno insegnato così tante belle lezioni di vita che Dara ha deciso di condividere la loro storia, l'incredibile amore tra madri e figlie ebree e la saggezza trasmessa da una generazione all'altra.

Come madre, Dara ha tramandato queste tradizioni familiari e la saggezza alle sue due figlie, che ora portano avanti l'eredità contenuta nella busta Ziploc collegando le generazioni di donne della loro famiglia. Ha scoperto inaspettatamente che il modo migliore per farlo è attraverso la lente dell'amore e la parola scritta a mano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942134657
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sono la figlia di mia madre: Saggezza sulla vita, la perdita e l'amore - I Am My Mother's Daughter:...
.Per la maggior parte della sua vita adulta,...
Sono la figlia di mia madre: Saggezza sulla vita, la perdita e l'amore - I Am My Mother's Daughter: Wisdom on Life, Loss, and Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)