Sono l'unico sano di mente che lavora qui? 101 soluzioni per sopravvivere alla follia dell'ufficio

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sono l'unico sano di mente che lavora qui? 101 soluzioni per sopravvivere alla follia dell'ufficio (Albert Bernstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del dottor Bernstein è apprezzato per il suo approccio pratico e umoristico alla gestione delle disfunzioni aziendali, che fornisce ai lettori le competenze necessarie per gestire persone e situazioni difficili. Molti recensori hanno sottolineato la natura coinvolgente del libro e il suo potenziale di cambiamento della vita, oltre che di guida preziosa per le relazioni in ufficio. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato carente di strategie specifiche per affrontare le personalità tossiche e hanno ritenuto che fornisse più una panoramica generale che soluzioni approfondite.

Vantaggi:

Consigli pratici e attuabili, stile di scrittura umoristico e coinvolgente, offre una nuova prospettiva di vita sul lavoro, materiale di riferimento perspicace, applicabile a varie situazioni lavorative, incoraggia la crescita personale e l'autogestione, risuona con i problemi reali del luogo di lavoro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non suggerisca strategie specifiche per affrontare le persone difficili, lo hanno percepito come poco dettagliato e hanno considerato alcuni contenuti più generali che istruttivi.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Am I the Only Sane One Working Here?: 101 Solutions for Surviving Office Insanity

Contenuto del libro:

"... la guida più completa che abbia mai letto per risolvere ogni possibile scenario di tentativi! " --Julie Jansen, autrice dei bestseller You Want Me to Work with Who? e I Don't Know What I Want, but I Know It's Not This Non potete fermare la follia dell'ufficio, ma potete impedire che la follia arrivi a voi.

Colleghi pettegoli, manager ingestibili e clienti irritabili vi hanno fatto strappare i capelli e rosicchiare le unghie. Dai compagni di squadra che non rispettano le scadenze ai bulli aziendali che cercano di comandare, l'ambiente di lavoro può essere letale per la vostra salute e la vostra carriera. Cambiate la vostra reazione, non le loro azioni Quando le cose si fanno folli, forse non potete controllare il comportamento degli altri, ma potete cambiare il vostro modo di reagire.

Al Bernstein vi mostra come capire la situazione, come evitare che la follia vi disturbi, come evitare che le cose peggiorino e come migliorarle. Problemi/soluzioni discussi all'interno: Collaboratori che non vi piacciono? Nutriteli! Agende nascoste? Scatenate il potere della posta "cc:"! Supervisori sgradevoli? Dite loro solo quello che vogliono sentire! Pettegolezzi in ufficio? Spargete pettegolezzi positivi su altre persone! Colleghi bugiardi? Accettate le loro bugie e guardate cosa succede! E altre novantacinque cose!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780071608725
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vampiri emotivi: Come affrontare le persone che vi prosciugano - Emotional Vampires: Dealing with...
Proteggetevi dalle persone che si avvantaggiano...
Vampiri emotivi: Come affrontare le persone che vi prosciugano - Emotional Vampires: Dealing with People Who Drain You Dry
Vampiri emotivi al lavoro: Gestire capi e collaboratori che vi prosciugano - Emotional Vampires at...
LAVORATE CON I VAMPIRI? IMPARATE A PROTEGGERVI!...
Vampiri emotivi al lavoro: Gestire capi e collaboratori che vi prosciugano - Emotional Vampires at Work: Dealing with Bosses and Coworkers Who Drain You Dry
Sono l'unico sano di mente che lavora qui? 101 soluzioni per sopravvivere alla follia dell'ufficio -...
"... la guida più completa che abbia mai letto per...
Sono l'unico sano di mente che lavora qui? 101 soluzioni per sopravvivere alla follia dell'ufficio - Am I the Only Sane One Working Here?: 101 Solutions for Surviving Office Insanity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)