Punteggio:
O Solo Groucho!” di Matthew Coniam è uno studio approfondito sulla carriera solista di Groucho Marx, che copre il suo lavoro dal vaudeville alla televisione e al palcoscenico. Il libro è noto per le sue ricerche approfondite, l'umorismo e la prosa coinvolgente. Tuttavia, alcuni lettori trovano il formato carente e il tono dell'autore eccessivamente critico nei confronti del talento di Groucho.
Vantaggi:Un'esplorazione unica e approfondita della carriera solista di Groucho, ben studiata con una prosa perspicace e divertente, comprende cinque appendici informative, apprezzate da chi ha familiarità con i Fratelli Marx.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano il formato poco accattivante, altri criticano l'autore per aver dubitato del talento di Groucho e per essersi concentrato troppo sulle minuzie, altri ancora si dichiarano delusi per la mancanza di positività percepita nella scrittura.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
That's Me, Groucho!: The Solo Career of Groucho Marx
La carriera di Groucho Marx come solista è iniziata molto prima dei Fratelli Marx ed è durata quasi fino alla fine della sua vita, con una serie di controversi concerti sold-out a ottant'anni.
In mezzo ci sono stati diversi film, numerose apparizioni televisive e radiofoniche, spettacoli teatrali, recitazione e scrittura drammatica e il suo programma a quiz radiofonico e televisivo di grande successo Scommetti la tua vita (1947-1961). Questo primo studio completo del suo lavoro senza i suoi famosi fratelli rivela un Groucho forse sconosciuto al pubblico.
Spinto a dimostrare di essere molto di più di un comico con i baffi di grasso (poi veri), Groucho ha sempre pensato a se stesso come a un artista solista e ha cercato di ottenere un successo individuale nella sua vita professionale e di bilanciare (anche se non sempre con successo) la sua carriera con la sua vita familiare. Sono incluse molte fotografie rare e interviste nuove e inedite.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)