Sono in qualcosa di buono: La mia vita da manager di 10cc, Herman's Hermits e molti altri!

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sono in qualcosa di buono: La mia vita da manager di 10cc, Herman's Hermits e molti altri! (Harvey Lisberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo accattivante sul dietro le quinte dell'industria musicale degli anni '60 e '70, concentrandosi su band come gli Herman's Hermits e i 10cc attraverso la prospettiva del loro manager. È pieno di storie nostalgiche, aneddoti personali e approfondimenti che riportano il lettore all'epoca di massimo splendore del rock e del pop.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente da una prospettiva di prima mano, ricca di nostalgia, informativa sul mondo della musica, piacevole per i fan dell'epoca e di band come gli Herman's Hermits e i 10cc, facile da leggere e con aneddoti divertenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non trovare l'argomento interessante se non sono fan delle band citate, e chi non ha familiarità con la scena musicale dell'epoca potrebbe non cogliere alcune sfumature.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I'm Into Something Good: My Life Managing 10cc, Herman's Hermits and Many More!

Contenuto del libro:

In questa autobiografia divertente, franca e commovente, Harvey Lisberg rivela gli eccessi della vita on the road come manager degli Herman's Hermits; la frustrazione di sostenere gli sconosciuti Tim Rice e Andrew Lloyd Webber; gli alti e bassi della gestione dei brillanti 10cc; la totale follia di occuparsi dei ragazzacci del biliardo Alex “Hurricane” Higgins e Jimmy “Whirlwind” White e molto, molto altro.

Quando il contabile 22enne Harvey Lisberg ascoltò “Please Please Me” dei Beatles, ebbe un'illuminazione: poteva essere la risposta di Manchester a Brian Epstein. Aveva un orecchio musicale, un talento per i numeri e un istinto da giocatore d'azzardo. Nel giro di un anno portò il gruppo locale Herman's Hermits al primo posto con “I'm Into Something Good”.

Ben presto, Hermania divenne un fenomeno globale. Harvey aveva trovato la sua vocazione.

Molti altri artisti beneficiarono della guida di Harvey in quel periodo, tra cui Tony Christie, Barclay James Harvest, Sad Café e i Chameleons. I'm Into Something Good è il suo resoconto di una vita iniziata a Salford e finita a Palm Springs; una vita in cui ha viaggiato per il mondo, ha incontrato eroi e criminali, ha realizzato i suoi sogni e ha speso una fortuna per la buona vita, la famiglia e gli amici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913172886
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sono in qualcosa di buono: La mia vita da manager di 10cc, Herman's Hermits e molti altri! - I'm...
In questa autobiografia divertente, franca e...
Sono in qualcosa di buono: La mia vita da manager di 10cc, Herman's Hermits e molti altri! - I'm Into Something Good: My Life Managing 10cc, Herman's Hermits and Many More!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)