Sono già una brava ragazza?

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sono già una brava ragazza? (Carolyn Bramhall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto autobiografico delle lotte di Carolyn Bramhall contro il disturbo dissociativo dell'identità (DID), conseguenza di gravi traumi e abusi infantili. Segue il suo percorso di guarigione attraverso il sostegno di consulenti cristiani e sottolinea il potere della fede nel superare un dolore profondamente radicato. Sebbene il contenuto possa risultare inquietante per alcuni, è presentato come una lettura rassicurante e al tempo stesso edificante, che mira a fornire speranza e comprensione sulla dissociazione e sulla guarigione.

Vantaggi:

Il libro offre una narrazione ben scritta e perspicace, che è allo stesso tempo rassicurante ed edificante. I lettori hanno trovato illuminante la spiegazione del disturbo dissociativo dell'identità e hanno apprezzato il coraggio dell'autrice nel condividere la sua storia. Molte recensioni l'hanno considerata una fonte di speranza per i sopravvissuti agli abusi e hanno illustrato l'importanza dei sistemi di supporto nella guarigione. Il libro è stato anche lodato per la sua relatività e il suo coinvolgimento, che spesso hanno spinto i lettori a finirlo in una sola seduta.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato inquietanti i dettagli del passato traumatico dell'autrice, rendendo il libro una lettura impegnativa. Sono state menzionate barriere linguistiche dovute al background britannico dell'autrice, che hanno reso alcune parti difficili da comprendere per alcuni lettori. Inoltre, il contenuto del libro può risultare eccessivo per chi non ha familiarità con i temi dell'abuso e della dissociazione.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Am I a Good Girl Yet?

Contenuto del libro:

Carolyn Bramhall è cresciuta in quella che agli occhi degli estranei sembrava una casa normale, con genitori che lavoravano sodo, circondati da parenti apparentemente premurosi. Si è laureata all'università biblica, si è sposata e ha trovato lavoro come animatrice.

Poi incubi e attacchi di panico hanno iniziato a sommergerla. Lei, il marito e i due figli piccoli si trasferiscono a lavorare in America, ma lo stress interno si aggrava e una serie di altre personalità inizia a farsi sentire.

A tempo debito si sarebbero identificate 109 entità distinte, ognuna creata per portare con sé qualche aspetto di un dolore passato davvero orribile. Cosa poteva fare? Mostra di più Mostra di meno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781854247247
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sono già una brava ragazza? L'abuso infantile l'aveva distrutta. Cosa ci vorrebbe per farla tornare...
Urla acute esplodono nell'aria, incessanti,...
Sono già una brava ragazza? L'abuso infantile l'aveva distrutta. Cosa ci vorrebbe per farla tornare a posto? - Am I a Good Girl Yet?: Childhood Abuse Had Shattered Her. What Would It Take to Make Her Whole?
Sono già una brava ragazza? - Am I a Good Girl Yet?
Carolyn Bramhall è cresciuta in quella che agli occhi degli estranei sembrava una casa normale, con genitori che...
Sono già una brava ragazza? - Am I a Good Girl Yet?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)