Sono fuggito da Auschwitz: La sconvolgente storia dell'eroe della Seconda guerra mondiale che sfuggì ai nazisti e aiutò a salvare oltre 200.000 ebrei

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sono fuggito da Auschwitz: La sconvolgente storia dell'eroe della Seconda guerra mondiale che sfuggì ai nazisti e aiutò a salvare oltre 200.000 ebrei (Rudolf Vrba)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sono fuggito da Auschwitz” fornisce un resoconto straziante dell'Olocausto attraverso la storia vera del sopravvissuto Walter Roseburg, raccontando le sue esperienze ad Auschwitz e le lotte emotive e fisiche dei prigionieri. Il libro sottolinea l'importanza di ricordare la storia per prevenire atrocità future e fa luce sulla brutalità affrontata dagli ebrei durante questo periodo buio.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e ricco di informazioni e offre una visione profonda dell'Olocausto e delle esperienze dei prigionieri. I lettori lo trovano di grande impatto emotivo, stimolante e rivelatore, e molti notano che apre loro gli occhi sugli orrori di Auschwitz. È descritto come una “lettura obbligata” ed è raccomandato per il suo significato storico e per l'urgenza del suo messaggio.

Svantaggi:

Molti lettori trovano il contenuto difficile da leggere a causa del peso emotivo e delle rappresentazioni grafiche della violenza e della sofferenza. Alcuni notano che può essere opprimente e può richiedere delle pause durante la lettura. C'è anche la sensazione che la cruda verità del libro possa essere angosciante per alcuni, in quanto espone la disumanità affrontata dalle vittime.

(basato su 105 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Escaped from Auschwitz: The Shocking True Story of the World War II Hero Who Escaped the Nazis and Helped Save Over 200,000 Jews

Contenuto del libro:

L'incredibile ed emozionante autobiografia di un sopravvissuto di Auschwitz.

7 aprile 1944: questa data segna la fuga di due prigionieri slovacchi da uno dei campi di concentramento più sorvegliati e famigerati della Germania nazista. Gli evasi, Rudolf Vrba e Alfred Wetzler, fuggirono per oltre cento miglia per essere i primi a fornire le descrizioni grafiche e dettagliate delle atrocità di Auschwitz.

Pubblicata originariamente all'inizio degli anni '60, "Sono fuggito da Auschwitz" è la sorprendente autobiografia di Rudolf Vrba stesso. Vrba racconta la sua vita prima, durante e dopo la fuga dai 21 mesi di internamento ad Auschwitz. Vrba e Wetzler riescono a eludere le autorità naziste che li cercano e si mettono in contatto con il consiglio ebraico di Zilina, in Slovacchia, informandoli sulla verità della "destinazione sconosciuta" dei deportati ebrei in tutta Europa. Questo resoconto di prima mano allerta le autorità occidentali, come Papa Pio XII, Winston Churchill e Franklin D. Roosevelt, sulla realtà dei campi di sterminio nazisti, informazioni che fino ad allora erano state riconosciute solo come brutte voci.

Sono fuggito da Auschwitz è uno sguardo ravvicinato sull'orrore affrontato dal popolo ebraico ad Auschwitz e in tutta Europa durante la Seconda guerra mondiale. Questa nuova traduzione del libro di memorie di Vrba lascerà i lettori sconvolti per i terrori affrontati durante l'Olocausto. Nonostante le profonde emozioni suscitate da questa narrazione, i lettori troveranno anche una stupefacente storia di eroismo e coraggio di fronte a circostanze apparentemente senza speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631584718
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sono fuggito da Auschwitz: La sconvolgente storia dell'eroe della Seconda guerra mondiale che sfuggì...
L'incredibile ed emozionante autobiografia di un...
Sono fuggito da Auschwitz: La sconvolgente storia dell'eroe della Seconda guerra mondiale che sfuggì ai nazisti e aiutò a salvare oltre 200.000 ebrei - I Escaped from Auschwitz: The Shocking True Story of the World War II Hero Who Escaped the Nazis and Helped Save Over 200,000 Jews

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)