Sono cattivo? Riprendersi da un abuso

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sono cattivo? Riprendersi da un abuso (Ewart Heyward Bruce III)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sono cattivo? Recovering from Abuse” del dottor Heyward Ewart III è apprezzato per la sua esplorazione completa dell'abuso, che offre approfondimenti, casi di studio e strumenti pratici. Sebbene sia molto istruttivo e utile per i professionisti e le vittime che cercano di capire e guarire dall'abuso, alcuni lettori lo trovano più adatto ai clinici che agli individui in cerca di una guida diretta di auto-aiuto.

Vantaggi:

Il libro è molto informativo e copre vari aspetti dell'abuso con studi di casi e approfondimenti psicologici. Fornisce strumenti pratici, test e liste di controllo utili sia per i non addetti ai lavori che per i professionisti. Molti lettori apprezzano l'approccio logico dell'autore e ritengono che fornisca speranza e chiarezza sulla guarigione da un abuso.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia indirizzato più ai clinici che all'auto-aiuto generale, e desiderano un approccio più diretto alla guarigione personale. Alcuni recensori hanno suggerito che, sebbene ci siano dei punti positivi, la profondità delle informazioni tecniche potrebbe non risuonare bene con tutti i tipi di pubblico.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Am I Bad? Recovering from Abuse

Contenuto del libro:

Trova oggi la tua strada verso la libertà

Se siete stati maltrattati o trascurati da bambini, è probabile che lo siate stati per tutta la vita, sia che siate uomini, donne o adolescenti. L'abuso infantile maciulla a tal punto la personalità che la vittima attira inconsciamente gli abusatori per tutto il ciclo della vita. Le bugie su di voi sono state piantate nella vostra mente dall'abuso e voi ci credete ancora. Sono un ostacolo alla vostra vita Avete uno di questi segni?

⬤ Avete i sintomi del disturbo da stress post-traumatico (PTSD).

⬤ Vi sentite come un cittadino di seconda classe.

⬤ Nessuno capisce: vi chiedono: "Perché non riesci a superarlo? ".

⬤ Si è sfuggiti a un abusante per poi ritrovarsi con un altro.

Finché non capirete esattamente cosa vi ha fatto l'abuso, non potrete liberarvi. Si può rimanere in terapia per tutta la vita e non capirne mai nulla. Oppure potete svelare i misteri una volta per tutte e portare tutto alla luce leggendo Sono cattivo? Recuperare dall'abuso. Una grande risorsa per le vittime, i terapeuti e il lavoro di gruppo.

I terapeuti acclamano AM I BAD?

"AM I BAD? è un tour de force del tormentato panorama dell'abuso sui minori e dei suoi perniciosi esiti a lungo termine. Questo libro è un contributo importante per l'edificazione delle vittime e delle istituzioni".

-Sam Vaknin, PhD, autore di Malignant Self-Love.

"Questo libro dovrebbe essere una lettura obbligatoria per chiunque abbia a che fare con bambini o adulti maltrattati o con adulti sopravvissuti ad abusi infantili".

-Robert Rich, PhD, M. A. P. S, A. A. S. H.

La serie New Horizons in Therapy di Loving Healing Press (www.LovingHealing.com)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932690330
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sono cattivo? Riprendersi da un abuso - Am I Bad? Recovering from Abuse
Trova oggi la tua strada verso la libertà Se siete stati maltrattati o...
Sono cattivo? Riprendersi da un abuso - Am I Bad? Recovering from Abuse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)