Sono capace: I consigli di una donna per gli agenti di cambiamento della disabilità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sono capace: I consigli di una donna per gli agenti di cambiamento della disabilità (Komabu-Pomeyie Sefakor G. M. a.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro come un libro di memorie stimolante e coinvolgente che affronta le sfide e i trionfi della vita con una disabilità. Il libro mette in evidenza la forza, la resilienza e la determinazione dell'autrice, rendendolo comprensibile e d'impatto per tutti i lettori. Il libro è consigliato per le sue profonde intuizioni sui diritti dei disabili e sulla crescita personale.

Vantaggi:

Racconto stimolante ed emotivo
ben scritto e relazionabile
esperienze personali condivise con vulnerabilità
incoraggia la volontà personale e la difesa
spunti di riflessione sulla disabilità
include domande di riflessione per i lettori
messaggi forti sull'educazione e sul valore personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento emotivamente pesante; una narrazione potenzialmente incompiuta in quanto l'autrice continua a lottare per i diritti dei disabili.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I'm Able: A Woman's Advice for Disability Change Agents

Contenuto del libro:

Questo libro parla della mia vita, da quando ero bambina in Ghana sotto la scrivania di mia madre alle colline del Vermont come dottoranda. Come una bambina spumeggiante all'ottavo anno, che aveva tutto il futuro davanti a sé e l'amore di mamma e papà, non avrei mai sognato di svegliarmi un giorno e perdere le gambe a causa della poliomielite, ma è quello che è successo. Da quel momento, la mia bella vita cominciò a crollare; papà scappò e ci lasciò, per non tornare mai più. La mia società mi trattò come un'emarginata. Gli estranei guardavano alla mia condizione e mi chiamavano "bambino maledetto".

C'è voluta la resilienza di mia madre e il suo atteggiamento di "non mollare mai" per accompagnarmi nella vita. È stata l'unica ad avere una visione di ciò che potevo essere e a individuare il trampolino di lancio su cui potevo salire e raggiungere il cielo. È stata mia madre a dirmi: "È solo attraverso l'istruzione che puoi diventare una persona di valore" e da quel giorno abbiamo fatto tutto il possibile per assicurarmi quell'istruzione. Ottenere un'istruzione come persona con disabilità non è stato così facile come pensavo. Non è passato molto tempo prima che mi rendessi conto che le strutture e le risorse scolastiche erano state costruite senza pensare a me. Ho dovuto competere con persone che avevano vantaggi che io non avevo, e questo mi ha portato a entrare nel campo dell'analisi delle politiche e dell'advocacy, da cui non mi sono mai voltata indietro.

Come vittima e sopravvissuta a un sistema costruito per affossare me e tutti i bambini con disabilità, ho avuto un'esperienza diretta e ora mi trovo in una posizione migliore per dipingere un quadro dei problemi che le persone con disabilità devono affrontare per arrivare in alto. Quindi, sto usando questo libro, che è la storia della mia vita, come una forma di discorso narrativo per iniziare la discussione sulla disabilità nelle nostre università, nei college e anche nelle scuole secondarie. Questo libro è un'opera unica per educatori, terapisti, consulenti, genitori e studenti.

Il mio obiettivo è quello di portare alla ribalta tutte le sfide che gli studenti con disabilità devono affrontare e di spiegare come allineare praticamente le politiche e le pratiche nel nostro sistema educativo. Non sto scrivendo un libro che cerca di far piangere le persone con disabilità, ma piuttosto di affrontare il fatto che la disabilità è una limitazione che poniamo a noi stessi e agli altri. Con il giusto tipo di ambiente e di sostegno da parte delle autorità, le persone con ogni tipo di disabilità possono raggiungere grandi altezze e realizzare qualsiasi sogno abbiano in mente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957184319
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sono capace: I consigli di una donna per gli agenti di cambiamento della disabilità - I'm Able: A...
Questo libro parla della mia vita, da quando ero...
Sono capace: I consigli di una donna per gli agenti di cambiamento della disabilità - I'm Able: A Woman's Advice for Disability Change Agents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)