Sono ancora una madre? Sopravvivere alla tragedia più crudele della vita - due volte

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sono ancora una madre? Sopravvivere alla tragedia più crudele della vita - due volte (Helen Bouchami)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è uno struggente libro di memorie che descrive le immense lotte e le profonde perdite dell'autrice, in particolare la morte dei suoi due figli. Esplora i temi del dolore, della resilienza e della speranza, mostrando il viaggio dell'autrice attraverso la tragedia e la guarigione. La narrazione è caratterizzata da una miscela di emozioni crude e tocchi di umorismo, che la rendono al tempo stesso straziante e stimolante.

Vantaggi:

Ispirato e ben scritto, il libro trasmette efficacemente le emozioni e le esperienze dell'autrice. I lettori apprezzano l'onestà, la resilienza e le intuizioni condivise, trovando conforto e incoraggiamento nella storia dell'autrice. Molti lodano anche lo stile di scrittura coinvolgente, che tiene i lettori avvinti e li collega profondamente al viaggio dell'autrice.

Svantaggi:

Alcune recensioni fanno notare che il libro potrebbe risuonare principalmente con i lettori che hanno vissuto perdite simili, suggerendo che potrebbe non avere lo stesso appeal per coloro che non hanno tali legami personali. Alcuni lettori affermano inoltre che l'argomento pesante potrebbe non essere adatto a tutti.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Am I Still a Mother?: Surviving Life's Cruellest Tragedy - Twice

Contenuto del libro:

Una donna normale: una vita straordinaria Nel 1979 Helen torna dall'Algeria in un Regno Unito molto cambiato, dove deve destreggiarsi tra la paternità esclusiva e le esigenze di una carriera di successo. La sua vita si distrugge quando il figlio maggiore sviluppa una leucemia acuta e il fratello di lui, devastato, precipita nella depressione e nella dipendenza.

Per un decennio Helen lotta per tenere insieme la sua famiglia e se stessa. Incapace di salvare i suoi figli, può ora salvare se stessa? "Ci accompagna in un viaggio devastante ma stimolante attraverso la perdita dei suoi figli a pochi anni di distanza l'uno dall'altro.

Scrivendo con acume e bellezza eccezionale, Helen Bouchami rivela come il dolore abbia lasciato il posto al potere trasformativo e curativo dell'amore e, in ultima analisi, a un nuovo senso della vita". Joelle Fraser, autrice di "Il territorio degli uomini" e "La casa nella foresta".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800460348
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sono ancora una madre? Sopravvivere alla tragedia più crudele della vita - due volte - Am I Still a...
Una donna normale: una vita straordinaria Nel 1979...
Sono ancora una madre? Sopravvivere alla tragedia più crudele della vita - due volte - Am I Still a Mother?: Surviving Life's Cruellest Tragedy - Twice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)