Sono abbastanza bravo, sono abbastanza intelligente e, accidenti, piaccio alla gente! Affermazioni quotidiane di Stuart Smalley

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sono abbastanza bravo, sono abbastanza intelligente e, accidenti, piaccio alla gente! Affermazioni quotidiane di Stuart Smalley (Al Franken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, incentrato sul personaggio umoristico di Stuart Smalley creato da Al Franken, ha ricevuto un riscontro estremamente positivo per la sua capacità di suscitare risate e allo stesso tempo di fornire lezioni di vita molto profonde. I lettori lo trovano divertente ed edificante e spesso lo considerano una grande fonte di ispirazione quotidiana. Tuttavia, alcune critiche menzionano la sua ripetitività e l'eccessiva enfasi sulle affermazioni, che portano a sentimenti contrastanti per alcuni lettori.

Vantaggi:

Esilarante e divertente, fornisce preziose lezioni di vita, facile da leggere come annotazioni quotidiane, suscita risate, edificante, ottimo per gli stati d'animo di bassa autostima, personaggio amato basato su un'esperienza relazionabile, ottimo per essere condiviso e regalato.

Svantaggi:

A volte è ripetitivo, alcuni potrebbero trovare le affermazioni eccessive, l'umorismo potrebbe non risuonare con tutti, in particolare con chi non è in fase di recupero o non ha familiarità con il contesto del gruppo di sostegno.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I'm Good Enough, I'm Smart Enough, and Doggone It, People Like Me!: Daily Affirmations By Stuart Smalley

Contenuto del libro:

Il libro di meditazione definitivo, non per essere grandioso...

Fate un viaggio esilarante e di guarigione con Stuart Smalley mentre percorre la strada della guarigione. Per un anno intero Stuart ha registrato un'affermazione al giorno... tranne quando si era messo a letto (ma va bene così)... e il risultato è il libro di meditazione più divertente e indispensabile di sempre.

Dalla saggezza del programma (La negazione non è solo un fiume in Egitto, 1 dicembre) ai consigli per la sopravvivenza (Quando tornerò a casa per visitare la mia famiglia, alloggerò in un motel, 26 settembre) fino a qualche sano consiglio pratico (Ho il diritto di chiedere una proroga per le mie imposte sul reddito, 15 aprile), le affermazioni di Stuart vi daranno forza.

Lavoro, amicizia, amore, spiritualità, dipendenza, autostima, accettazione... Stuart affronta tutto questo. E mentre condividete i suoi alti e bassi, i suoi trionfi e le sue spirali di vergogna, vedrete la verità ultima dell'affermazione di Stuart del 21 marzo: Oggi riderò... almeno una volta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780440504702
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1992
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Al Franken, gigante del Senato - Al Franken, Giant of the Senate
#Il bestseller numero 1 del New York Times. Il classico racconto dell'ascesa alla carica politica di chi è...
Al Franken, gigante del Senato - Al Franken, Giant of the Senate
Oh, le cose che so! Una guida al successo o, in mancanza di questo, alla felicità - Oh, the Things I...
Il classico bestseller del New York Times del...
Oh, le cose che so! Una guida al successo o, in mancanza di questo, alla felicità - Oh, the Things I Know!: A Guide to Success, Or, Failing That, Happiness
Sono abbastanza bravo, sono abbastanza intelligente e, accidenti, piaccio alla gente! Affermazioni...
Il libro di meditazione definitivo, non per essere...
Sono abbastanza bravo, sono abbastanza intelligente e, accidenti, piaccio alla gente! Affermazioni quotidiane di Stuart Smalley - I'm Good Enough, I'm Smart Enough, and Doggone It, People Like Me!: Daily Affirmations By Stuart Smalley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)