Punteggio:
Il libro “Sonny Liston Was a Friend of Mine” di Thom Jones riceve recensioni contrastanti. Mentre molti elogiano Jones per la sua straordinaria abilità di scrittura, i personaggi avvincenti e la capacità di affrontare temi oscuri con umorismo e profondità, alcuni recensori esprimono disappunto per la qualità disomogenea delle storie e ritengono che la raccolta non sia all'altezza dell'impatto delle sue opere precedenti.
Vantaggi:⬤ Notevole stile di scrittura e maestria nella narrazione.
⬤ Personaggi avvincenti e complessi.
⬤ Esplorazione riuscita di temi oscuri e impegnativi, spesso con umorismo.
⬤ Alcune storie, come “Mouses” e “Tarantula”, sono evidenziate come eccezionali e degne di nota.
⬤ I lettori apprezzano Jones come scrittore originale e di talento.
⬤ Alcuni racconti sono percepiti come deboli o disomogenei, il che porta a una qualità mista della raccolta.
⬤ Alcuni lettori ritengono che la storia principale e altre storie degne di nota non raggiungano i livelli delle opere precedenti di Jones.
⬤ Alcuni temi potrebbero essere troppo oscuri o snervanti per i lettori sensibili.
⬤ Alcuni recensori descrivono l'opera di Jones come scollegata o priva di un fascino più ampio.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
Sonny Liston Was a Friend of Mine: Stories
Dodici nuove storie che oscillano tra l'umorismo malvagio e il pathos pungente, tutte raccontate da una voce che il Boston Globe ha definito “così implacabile e criminale che dovrebbe essere necessario un permesso per portarla”.
Il mondo di Thom Jones comprende arene di destra fatiscenti, ospedali psichiatrici statali e caotici pronto soccorso. Gli abitanti sono i suoi personaggi, brillantemente tratteggiati, che lottano disperatamente contro il destino in un gioco della vita che non possono vincere ma non osano perdere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)