Sonja Alhaeuser

Sonja Alhaeuser (Annett Reckert)

Contenuto del libro:

Le considerazioni esistenziali di base sono al centro dell'opera di Sonja Alhaeuser.

L'opera rivela il dramma della vita in tutta la sua abbondanza, che si manifesta in una sensualità lussureggiante e in una festa collettiva fino a un cupo metabolismo. Oltre ai suoi bellissimi disegni di grande formato e sottilmente colorati, che possono essere letti anche come istruzioni per l'uso o come ricette, l'artista berlinese è diventata nota al grande pubblico per le sue “Schokoladenmaschinen” (macchine per il cioccolato) e per le sculture di margarina in vetrine refrigerate.

Per i suoi banchetti o “6 Bankette ohne Anlass” (6 banchetti senza motivo), ha invitato i commensali a una distruzione quasi orgiastica delle sue installazioni, ciascuna dedicata a un tema specifico. L'esuberante e sensualmente eccitante disposizione delle installazioni su pannelli con sculture, festoni dipinti a mano, crostacei come aragoste e gamberi, pesce eccellente o grandi tagli di cervo non solo intende contribuire a stimolare il piacere culinario, ma rappresenta anche la contraddizione generale tra la nostra costante ricerca del piacere che determina la nostra vita tanto quanto il nostro continuo desiderio di auto-ottimizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783864423383
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:140

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sonja Alhaeuser
Le considerazioni esistenziali di base sono al centro dell'opera di Sonja Alhaeuser. L'opera rivela il dramma della vita in tutta la sua abbondanza, che si manifesta in...
Sonja Alhaeuser

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)