Songquest: I diari del folclorista dei Grandi Laghi Ivan H. Walton

Punteggio:   (3,8 su 5)

Songquest: I diari del folclorista dei Grandi Laghi Ivan H. Walton (H. Walton Ivan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo hanno trovato interessante e in buone condizioni, mentre altri lo hanno trovato noioso.

Vantaggi:

Contenuto interessante per chi è interessato alla musica tradizionale dei Grandi Laghi; alcune copie sono in ottime condizioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso e poco coinvolgente, tanto da abbandonarlo a metà.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Songquest: The Journals of Great Lakes Folklorist Ivan H. Walton

Contenuto del libro:

Ivan H. Walton è stato un pioniere del folclore che ha raccolto le canzoni e le storie dei marinai anziani che vivevano lungo le rive dei Grandi Laghi negli anni Trenta.

La sua raccolta è unica negli annali del folklore dei Grandi Laghi. Iniziata come una ricerca di canzoni, si è ampliata fino a diventare una raccolta di segnali meteorologici, credenze di bordo, racconti dei novellini e storie dell'intensa rivalità tra i marinai e gli uomini dei battelli a vapore che li sostituirono. Curato da Joe Grimm, Songquest: The Journals of Great Lakes Folklorist Ivan H.

Walton è una selezione dei diari giornalieri che Walton scrisse durante i suoi viaggi come collezionista di folklore. È chiaro che Walton, professore di inglese all'Università del Michigan, ammirava i marinai dei Grandi Laghi per ciò che avevano fatto durante gli anni di lavoro e si preoccupava per loro quando entravano nel crepuscolo della loro vita.

Walton andò oltre le canzoni che si era prefissato di trovare e catturò il passo e il rollio dei Grandi Laghi animati da golette dalle ali bianche. I suoi scritti forniscono un quadro chiaro degli individui variopinti che ha incontrato e intervistato: capitani, cabinati, rimorchiatori, chandler, proprietari di pensioni, draghe e guardiani dei fari.

Walton documentò anche i metodi utilizzati e registrò i suoi pensieri personali sulla sua vita nomade e sugli eventi che lo circondavano durante gli anni Trenta, tra cui la Grande Depressione, l'elezione di Franklin D. Roosevelt e la fine del proibizionismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814344613
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Windjammers: Canzoni dei marinai dei Grandi Laghi - Windjammers: Songs of the Great Lakes...
Un tempo le golette ad ala bianca dominavano il...
Windjammers: Canzoni dei marinai dei Grandi Laghi - Windjammers: Songs of the Great Lakes Sailors
Songquest: I diari del folclorista dei Grandi Laghi Ivan H. Walton - Songquest: The Journals of...
Ivan H. Walton è stato un pioniere del folclore...
Songquest: I diari del folclorista dei Grandi Laghi Ivan H. Walton - Songquest: The Journals of Great Lakes Folklorist Ivan H. Walton

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)