Sonetti selvaggi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sonetti selvaggi (N. Frame Zechariah)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Savage Sonnets

Contenuto del libro:

Vivere con la sclerosi multipla per 17 anni ha certamente avuto le sue sfide. Ci sono molti giorni in cui vorrei andare a correre per schiarirmi le idee, o sedermi in una posizione yoga impegnativa per contemplare le mie battaglie... ma purtroppo la mia malattia è progredita in modo tale che questi sfoghi fisici non sono opzioni per me. Quindi, cosa dovrebbe fare una persona per elaborare la propria energia emotiva?

Certo, piangere aiuta. Ma non serve a molto.

In qualità di life coach, educatrice e sopravvissuta a un trauma, so che tenerlo nascosto ha effetti negativi a lungo termine. Anche prendersela con gli altri è una pratica piuttosto negativa. I sacchi da boxe non sono molto diffusi e le attività acquatiche non sono in genere adatte alle persone in sedia a rotelle. Di nuovo, quali sono le mie opzioni?

Scrivo.

Questi sonetti sono il riflesso di emozioni o sentimenti che, per qualsiasi motivo, non sono riuscito a elaborare nel momento della scrittura. Alcuni dei sonetti catturano la progressione della disabilità e forniscono un'immagine della mia capacità fisica in continuo declino. Cose come la cura del corpo, il vestirsi, il sentirsi dimenticati dai propri cari, le sfide coniugali, le sfide fisiche... Alcuni di questi temi sono comuni anche ai normodotati, ma con la tensione aggiuntiva di un handicap, i compiti semplici sono tutt'altro che semplici, lasciando l'anima a desiderare una fuga. Proprio come la vita, non è tutto negativo. Ci sono poesie umoristiche e spensierate, ma anche poesie d'amore, di celebrazione, di compleanno e di anniversario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786957665
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sonetti selvaggi - Savage Sonnets
Vivere con la sclerosi multipla per 17 anni ha certamente avuto le sue sfide. Ci sono molti giorni in cui vorrei andare a correre per...
Sonetti selvaggi - Savage Sonnets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)