Sonetti raccolti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sonetti raccolti (Gavin Selerie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Collected Sonnets

Contenuto del libro:

Raccoglie nove sequenze principali, oltre a estratti e brani fuggiaschi, in un arco di tempo di 50 anni. Include anche riprese di poesie in altre lingue e un gran numero di testi inediti. Elogiati da Peter Porter su The Observer per la ricca rielaborazione di elementi elisabettiani, i sonetti di Selerie sono piaciuti anche ai lettori di orientamento modernista. I temi standard - l'amore, la morte, il tempo, la terra e il mare - sono trattati in modo radicale. Queste poesie si confrontano con emozioni e idee, modellate per dare forza pubblica al personale. I motivi che emergono nei singoli sonetti si intrecciano anche nell'insieme.

"Cosa sono le forme? ", si chiede Gavin Selerie in modo stuzzicante verso la fine della sua Raccolta di sonetti. Da tempo ammiratore degli esempi americani di E. E. Cummings, Ted Berrigan e Bernadette Mayer, Selerie reintroduce nella forma del sonetto un'intelligenza e una sensibilità tipicamente inglesi, lavorando con fermezza su una pluralità di configurazioni, argomenti e toni. Cosa sono i sonetti? Solo una cornice e una pelle per il battito", "un quadrato teso" o "ciò che è pieno di movimento". Questo è un libro importante ed estremamente gratificante di uno dei poeti più singolari del Regno Unito."--Jeff Hilson, editore, Reality Street Book of Sonnets.

"Selerie è un poeta del luogo, che descrive ambienti urbani e rurali con precisione e mestiere... è un poeta delle relazioni, che crea testi teneri... ed è uno scrittore irrequieto e sperimentale, sempre desideroso di espandere ciò che una poesia può fare." --Ian McMillan, Shadowtrain.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848616899
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sonetti raccolti - Collected Sonnets
Raccoglie nove sequenze principali, oltre a estratti e brani fuggiaschi, in un arco di tempo di 50 anni. Include anche riprese di poesie...
Sonetti raccolti - Collected Sonnets
Il duello della musica. Poesie nuove e selezionate 1972-2008 - Music's Duel. New and Selected Poems...
Music's Duel raccoglie lavori provenienti da tutta...
Il duello della musica. Poesie nuove e selezionate 1972-2008 - Music's Duel. New and Selected Poems 1972-2008

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)