Sonetti onesti: Ricordi di un'infanzia non ortodossa

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sonetti onesti: Ricordi di un'infanzia non ortodossa (Nicole Farmer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Honest Sonnets” di Nicole Farmer è un'avvincente raccolta di sonetti che raccontano in modo vivido l'infanzia poco ortodossa dell'autrice. Attraverso una narrazione eloquente e una profondità emotiva, i sonetti creano una narrazione accattivante che trascina il lettore nelle sue esperienze uniche piene di avventura, amore e resilienza.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione unica, l'onestà emotiva e la prosa accattivante. I lettori apprezzano l'abile realizzazione di ogni sonetto, che crea un ritratto toccante dell'infanzia dell'autrice. Molti hanno trovato l'opera estremamente coinvolgente e commovente, tanto da renderla un libro che fa girare la pagina e lascia la voglia di saperne di più. È stata descritta come una brillante miscela di estrosità e profondità, con temi familiari e di crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro finisse troppo presto, esprimendo il desiderio di esplorare maggiormente la vita dell'autrice. Inoltre, alcune recensioni hanno sottolineato che il termine “sonetti” potrebbe intimidire i potenziali lettori, pur riconoscendo l'accessibilità del formato poetico.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Honest Sonnets: Memories from an Unorthodox Childhood

Contenuto del libro:

Questo viaggio magico e squisitamente onesto di nascita di un sé, sottolinea l'agonia e l'estasi di una giovane ragazza mentre i suoi genitori sognatori inseguono desideri non soddisfatti, lasciandola con le mani in mano, alla ricerca di un terreno solido. La narrazione di Nicole è allo stesso tempo vivida, spudorata, pericolosa e prorompente con il suo incrollabile impegno per la famiglia.

-Tina Alexis Allen, autrice di Hiding Out, un libro di memorie su droga, inganni e doppie vite.

Preparatevi ad affrontare avventure da New York City al Messico, dalla Virginia Occidentale alla Louisiana: Honest.

Sonnets racconta l'infanzia degli anni '60 e '70. Le poesie di Nicole Farmer affascinano.

Da “Toddler” nella “parte posteriore della VW bug dove potevo stare in piedi e rimbalzare” all'arrivo a...

NYC da giovane adulta per una carriera teatrale. L'autrice tesse una narrazione che a volte sembra fantastica, ma che è sempre fondata su dettagli sorprendenti, come in “Diritti civili/ non la mia prima marcia di scarpe e gambe, ci affrettiamo verso/ il Lincoln Memorial per ascoltare Martin Luther King, Jr.” o “1969/ i miei genitori stanno ballando nella fontana di Chapultepec” o “imballare/ quanta vita entra in una scatola di cartone? “Questi sonetti hanno il ritmo e le svolte di chi conosce l'arte del teatro e della poesia. Nicole Farmer è una poetessa emergente da leggere e tenere d'occhio.

-Kathleen Calby, autrice di Flirtare con i gufi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639803767
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sonetti onesti: Ricordi di un'infanzia non ortodossa - Honest Sonnets: Memories from an Unorthodox...
Questo viaggio magico e squisitamente onesto di...
Sonetti onesti: Ricordi di un'infanzia non ortodossa - Honest Sonnets: Memories from an Unorthodox Childhood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)