Sonetti alle macchie solari: Il dottor Research Baxter e i film scientifici della Bell

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sonetti alle macchie solari: Il dottor Research Baxter e i film scientifici della Bell (Eric Niderost)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sul Dr. Frank Baxter tratta dei suoi contributi all'educazione, in particolare attraverso la televisione e il cinema, e mette in evidenza il suo stile di insegnamento coinvolgente in materie come Shakespeare e la scienza. Include aneddoti della sua vita, ricerche dettagliate sulla sua influenza e un contesto sullo sviluppo della televisione educativa.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il libro per la ricerca approfondita, gli aneddoti divertenti e i ricordi nostalgici delle lezioni e dei film del dottor Baxter. Il libro è considerato istruttivo per comprendere la sua influenza sull'istruzione e sulle trasmissioni, adatto sia ai familiari che agli appassionati di letteratura e scienza.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno menzionato piccoli errori di battitura e suggerito che il contesto storico potrebbe risuonare maggiormente con coloro che hanno legami diretti con l'epoca del Dr. Baxter. È stato anche detto che il libro sembra esoterico a prima vista, il che potrebbe scoraggiare i potenziali lettori.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sonnets to Sunspots: Dr. Research Baxter and the Bell Science Films

Contenuto del libro:

Sonnets & Sunspots racconta la storia di una delle serie scientifiche più amate di tutti i tempi e del carismatico educatore che è diventato un'icona per diverse generazioni di studenti. Il libro è anche un'affascinante storia della programmazione scientifica popolare in televisione e al cinema, dagli inizi primitivi al ventunesimo secolo.

Lungo il percorso ci sono divertenti storie dietro le quinte di ogni produzione e delle personalità che ne sono state coinvolte. Il dottor Frank Baxter, professore di letteratura inglese alla University of Southern California, è diventato un eroe della scienza per milioni di persone grazie al suo alter ego, il "dottor Research". Molti studenti sono diventati scienziati grazie a Baxter e ai film di Bell, alcuni degli spettacoli più divertenti e istruttivi mai realizzati.

Nel corso del racconto incontriamo personaggi come il famoso regista hollywoodiano Frank Capra, Walt Disney, la leggendaria doppiatrice June Foray, Eddie Albert, Richard Carlson, il magnate del cinema Jack Warner, James Burke di Connections, Carl Sagan di Cosmos e molti altri. Il libro racconta anche la storia della televisione pubblica dai suoi primi inizi, comprese le lotte di stazioni pionieristiche come KUHT di Houston e KQED di San Francisco.

Il volume è illustrato da fotografie e opere d'arte dell'epoca, molte delle quali provenienti dalla collezione dell'autore. "Uno sguardo affascinante e talvolta umoristico sui primi anni delle trasmissioni scientifiche.

Una lettura essenziale se si vuole capire come siamo arrivati a questo punto". - James Burke Connessioni e la rete della conoscenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593935825
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sonetti alle macchie solari: Il dottor Research Baxter e i film scientifici della Bell - Sonnets to...
Sonnets & Sunspots racconta la storia di una delle...
Sonetti alle macchie solari: Il dottor Research Baxter e i film scientifici della Bell - Sonnets to Sunspots: Dr. Research Baxter and the Bell Science Films
Sonetti alle macchie solari: Il dottor Research Baxter e i film scientifici della Bell (hardback) -...
Sonetti e macchie solari racconta la storia di...
Sonetti alle macchie solari: Il dottor Research Baxter e i film scientifici della Bell (hardback) - Sonnets to Sunspots: Dr. Research Baxter and the Bell Science Films (hardback)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)