Sonata in cera

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sonata in cera (Edward Hamlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sonata in cera di Edward Hamlin è un romanzo d'esordio di ottima fattura che intreccia musica, storia e personaggi complessi in due periodi temporali. I recensori ne lodano la narrazione coinvolgente, la profondità emotiva e i personaggi ben sviluppati. La narrazione tiene il lettore avvinto e coinvolto emotivamente, portando infine a una conclusione soddisfacente.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, prosa ben scritta, personaggi ben sviluppati, mistero accattivante, gestione efficace dei temi storici, risonanza emotiva e profondità significativa per quanto riguarda l'impatto della musica sulle vite.

Svantaggi:

Non è stato menzionato in modo specifico; alcuni lettori potrebbero non entrare in contatto con gli elementi storici o musicali se non hanno un interesse pregresso.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sonata in Wax

Contenuto del libro:

IL MISTERO DI UN CAPOLAVORO PERDUTO SI DIPANA TRA PASSATO E PRESENTE.

Mentre infuria la Grande Guerra, un pianista francese si siede per suonare una sonata originale e mozzafiato, un pezzo così strano e ispirato che potrebbe cambiare il corso della musica classica. Il momento viene catturato su cilindri di cera, il mezzo di registrazione dell'epoca. Ma nel tumulto della guerra i fragili cilindri scompaiono, e con essi l'identità del brillante compositore e del virtuoso pianista.

Un secolo dopo, cinque cilindri di cera consumati dal tempo finiscono sulla scrivania di Ben Weil, un venerato produttore di musica classica. Dal momento in cui li suona per la prima volta nel suo studio di Chicago, Ben sa di essere in presenza di un genio. L'opera è avanti di anni rispetto al suo tempo, più Coltrane che Debussy: come potrebbe essere?

Abbattuto da un divorzio doloroso, Ben si butta a capofitto nello svelare i misteri della sonata. Ma quando un rinomato pianista si imbatte nell'opera e si prende il merito di averla riportata alla luce, viene trascinato in una bugia che potrebbe distruggere la sua reputazione e la sua vita privata in un colpo solo. In qualche modo Ben deve trovare il modo di dire la verità: una ricerca pericolosa che lo condurrà non solo alle sorprendenti origini della sonata, ma anche alla sua stessa vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781963101003
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sonata in cera - Sonata in Wax
IL MISTERO DI UN CAPOLAVORO PERDUTO SI DIPANA TRA PASSATO E PRESENTE.Mentre infuria la Grande Guerra, un pianista francese si siede per suonare...
Sonata in cera - Sonata in Wax

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)