Sona: La storia di un cane che mi ha insegnato l'amore

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sona: La storia di un cane che mi ha insegnato l'amore (Ponchitta Pierce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sona di Ponchitta Pierce è un libro di memorie che racconta il rapporto tra l'autrice e il suo cucciolo di cocker spaniel, Sona. Il libro mette in luce le gioie e le sfide del possesso di un animale domestico e offre spunti di riflessione sulla cura dei cani e sui legami emotivi tra uomini e animali.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente e fornisce sia intrattenimento che consigli pratici per i proprietari di cani. I lettori trovano il libro commovente, perspicace e istruttivo, in quanto tratta argomenti come il comportamento del cane, la dieta, la cura della salute e i legami emotivi. L'autrice è onesta nel raccontare le sue esperienze, il che si ripercuote sia sui proprietari attuali che su quelli potenziali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesanti o tristi i temi emotivi della perdita e delle sfide legate al possesso di un cane. Potrebbero anche essere preoccupati per i problemi di salute di una razza specifica, menzionati in relazione all'allevamento eccessivo.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sona: The Story of a Dog Who Taught Me About Love

Contenuto del libro:

Sembrava che Ponchitta Pierce avesse tutto: un appartamento nel centro di Manhattan, un programma televisivo, incarichi editoriali per una vasta gamma di riviste statunitensi e una relazione importante. Ma nonostante la sua vita piena, mancava qualcosa.

Un giorno, mentre camminava lungo Lexington Avenue, fece un'inversione di marcia quando vide un Cocker Spaniel sgargiante con occhi marroni e liquidi che la fissava attraverso la vetrina di un negozio di animali. Era così. Le mancava l'amore dei cuccioli!

In questa storia sincera dell'amore tra un cane furbo e intelligente e una giornalista molto impegnata, Ponchitta include consigli importanti e ben studiati sull'educazione di un cane, affrontando tutto ciò che riguarda l'addestramento, l'alimentazione e la cura di un cucciolo, la gestione delle situazioni mediche, l'assicurazione, l'invecchiamento e, infine, il processo di lutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956452020
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sona: La storia di un cane che mi ha insegnato l'amore - Sona: The Story of a Dog Who Taught Me...
Sembrava che Ponchitta Pierce avesse tutto: un...
Sona: La storia di un cane che mi ha insegnato l'amore - Sona: The Story of a Dog Who Taught Me About Love
Sona
Sembrava che Ponchitta Pierce avesse tutto: un appartamento nel centro di Manhattan, un programma televisivo, incarichi editoriali per una vasta gamma di riviste statunitensi e una...
Sona

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)