Punteggio:
Il libro è una guida scientifica e allo stesso tempo leggibile agli edifici storici dell'area del North Somerset e di Bristol, apprezzata per la sua completezza e accuratezza, che migliora l'esperienza culturale dei visitatori. Sebbene alcuni utenti abbiano notato che si sovrappone alle guide esistenti, include maggiori dettagli e aree precedentemente trascurate.
Vantaggi:Il libro è ben studiato, completo e presentato in modo chiaro. Fornisce informazioni accurate e include molti edifici non trattati nelle guide precedenti. Le illustrazioni sono ben fatte ed è considerato un riferimento prezioso sia per i residenti che per i visitatori.
Svantaggi:Alcuni utenti hanno trovato deludente la sovrapposizione con le precedenti guide Pevsner, e ci sono menzioni di edifici specifici che non sono stati trattati. Inoltre, alcune aree di interesse potrebbero non essere incluse.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Somerset: North and Bristol
Questo studio, completamente rivisto, è il compagno essenziale per l'architettura di una delle regioni più interessanti d'Inghilterra.
Le terme georgiane di Bath e la città cattedrale medievale di Wells sono meritatamente famose, ognuna delle quali è la più bella del suo genere nel Paese. Una sezione a parte riguarda il porto di Bristol, con i suoi ricchi e sicuri edifici di ogni epoca e tipo.
Altri punti salienti sono il pittoresco capolavoro di John Nash, Blaise Hamlet, una nobile eredità di chiese in stile Gothic Revival e alcune delle più grandi strutture progettate da Isambard Kingdom Brunel.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)