SOME OTHER GUYS 2021 EDIZIONE RIVISTA - ANTOLOGIA DI 'ALCUNI ALTRI GRUPPI' CHE HANNO CONTRIBUITO A CREARE IL 'MERSEY SOUND' DEGLI ANNI '60

Punteggio:   (5,0 su 5)

SOME OTHER GUYS 2021 EDIZIONE RIVISTA - ANTOLOGIA DI 'ALCUNI ALTRI GRUPPI' CHE HANNO CONTRIBUITO A CREARE IL 'MERSEY SOUND' DEGLI ANNI '60 (Manfred Kuhlmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla scena musicale del Merseybeat, presentando informazioni su numerosi artisti e sui loro contributi. Pur essendo un riferimento prezioso per gli appassionati dell'epoca, alcuni lettori potrebbero trovare discutibili alcune inclusioni.

Vantaggi:

La copertura completa di 164 gruppi e cantanti solisti, l'ampio elenco di nomi aggiuntivi, le ampie immagini, l'inclusione di contenuti storici unici come pubblicità e foto promozionali, sono in generale un ottimo riferimento per gli appassionati di storia della musica.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero considerarlo solo un elenco di gruppi meno noti, l'inclusione di artisti che hanno registrato dopo l'era del Merseybeat e la mancanza di annotazioni per i nomi aggiuntivi nell'edizione rivista potrebbero confondere i lettori che hanno familiarità con il primo volume.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

SOME OTHER GUYS 2021 REVISED EDITION - AN ANTHOLOGY OF 'SOME OTHER GROUPS' THAT HELPED CREATE THE 1960's 'MERSEY SOUND'

Contenuto del libro:

440 pagine, con più di 900 illustrazioni in bianco e nero, 7. 4 x 9. 7 pollici 18. 8 x 24. 8 x 24. 6 cm. un'antologia di alcuni dei gruppi "altri" che hanno fatto parte dell'epoca del "Merseybeat" degli anni Sessanta. Tuttavia, non è possibile considerare questo libro senza fare riferimento alla precedente pubblicazione di Manfred, "Beat Waves 'Cross the Mersey" (ISBN 9781588502018). Questa edizione rivista del 2021 della precedente pubblicazione del 2013 racconta le storie di altri 110 gruppi del Merseyside, oltre a 133 formazioni non incluse in "Beat Waves 'Cross the Mersey". La combinazione di entrambi i libri rappresenta più di 825 gruppi "Merseybeat" che Manfred ha ricercato e documentato. Per questo motivo, questa pubblicazione deve essere considerata come un volume di accompagnamento a "Beat Waves 'Cross the Mersey".

Sebbene la maggior parte delle persone conosca i "Beatles", è diffusa l'idea errata che siano stati loro a inventare il "Mersey Sound", che poi è diventato noto come "Merseybeat". Tuttavia, nulla potrebbe essere più lontano dalla verità, poiché il "Merseybeat" era "in costruzione" molto prima che i "Beatles" esplodessero sulla scena. Senza voler in alcun modo sminuire le loro capacità, è importante che chiunque sia interessato a quell'epoca prenda in considerazione gli altri gruppi che furono la spina dorsale di questo fenomeno. Il "Merseybeat" fu un prodotto creato dalle centinaia di gruppi di Liverpool e delle aree circostanti che vi suonarono.

Ecco quindi le storie complete di altri 110 gruppi "Merseybeat", i cui nomi potrebbero risultare sconosciuti a chi non ha fatto parte dell'epoca. In ogni caso, si tratta di una visione affascinante di una delle più grandi rivoluzioni musicali del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588502407
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

SOME OTHER GUYS 2021 EDIZIONE RIVISTA - ANTOLOGIA DI 'ALCUNI ALTRI GRUPPI' CHE HANNO CONTRIBUITO A...
440 pagine, con più di 900 illustrazioni in bianco...
SOME OTHER GUYS 2021 EDIZIONE RIVISTA - ANTOLOGIA DI 'ALCUNI ALTRI GRUPPI' CHE HANNO CONTRIBUITO A CREARE IL 'MERSEY SOUND' DEGLI ANNI '60 - SOME OTHER GUYS 2021 REVISED EDITION - AN ANTHOLOGY OF 'SOME OTHER GROUPS' THAT HELPED CREATE THE 1960's 'MERSEY SOUND'

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)